Nadal torna in campo all’età di 37 anni, ora non c’è più storia per nessuno! La sua carriera sembrava ormai aver fatto la fine di quella di Roger Federer… ma il Tennis non era certo pronto a perdere due leggende in un colpo solo. Ed è proprio qui che lo spagnolo (anche se secondo noi è alieno), torna a gareggiare più cattivo di prima.
Guarda la gallery
Sinner, Alcaraz, Djokovic… vi conviene allenarvi bene bene!
Rafa, che a giugno ha dovuto operarsi all’anca (a settembre è diventato pure papà), è stato a un passo da alzare bandiera bianca e appendere la racchetta al chiodo. Lo sport, in particolar modo il tennis, è cinico, non guarda in faccia a nessuno. Se sei ricco, talentuoso e alto, allora giochi. Sono arrivati Sinner, Alcaraz, e Djokovic che sembrerebbe non avere la minima intenzione di mollare. Uno sport veloce, dove se rimani indietro, vieni dimenticato rapidamente. Così il tennista più vincente della storia sulla terra rossa, che custodisce nel suo museo personale un totale di 22 slam, stupisce ancora una volta tutti: 37 anni, 12 mesi dall’ultima partita ufficiale, tornerà a calpestare un campo da tennis. E lo farà da numero 662 al mondo del ranking Atp, uno che è stato numero 1 in classifica per un totale di 209 settimane.
L’annuncio di Nadal sui social
“Dopo un anno lontano dalle competizioni, è arrivato il momento di tornare. Sarà a Brisbane, nella prima settimana di gennaio. Ci vediamo lì”. Questo è l’annuncio sui social sottoforma di video della leggenda spagnola, sparito dal campo dal 18 gennaio 2023 agli Australia Open, quando perse contro Mackenzie McDonald. Nemmeno Rafa si aspettava che quella fosse la sua ultima partita, prima che il fisico gli portasse il conto. Ma un brivido corre lungo la schiena di molti giocatori, se si pensa che Nadal l’anno prima aveva vinto lo Slam australiano, così come quello francese.
A tutta la Top 10 Atp: siete stati avvisati
Il mancino di Manacor, torna all’Atp 250 di Brisbane, in programma dal 31 dicembre al 7 gennaio, proprio in vista degli Australian Open. Lo Slam si svolgerà tra il 14 e il 28 gennaio, dove dovrebbe ricevere una wild card dall’organizzazione, una tessera senza la quale non potrebbe nemmeno giocare le qualificazioni. “Credo che non possa finire così, ho sempre lavorato duramente e il mio addio non poteva essere in una conferenza stampa. Sto lavorando per terminare la mia carriera nel modo giusto”, ha raccontato Nadal nel suo annuncio. Cari campioni del ranking Atp, siete stati avvisati.