Home CRONACA Celebs Taylor Swift merita una laurea

Taylor Swift merita una laurea

Taylor Swift vale un miliardo di euro, incassa più di 12 milioni per ogni concerto, se un giorno le girasse di vendere il suo catalogo intascherebbe altri 500 milioni. Al momento, 150 milioni di persone hanno acquistato un suo album e altrettante un suo singolo. Il suo profilo Instagram conta quasi 280 milioni di followers.

Dalla Pennsylvania con (molto) amore

Dal 13 dicembre 1989, quando è venuta al mondo in Pennsylvania, figlia di un agente di cambio e di una casalinga, la popstar si è fatta strada anche come attivista (si dichiara femminista e appoggia i diritti Lgbt) e come rubacuori, con una decina amori: l’ultimo, il giocatore di football Travis Kelce, un pezzo d’uomo 34enne alto 1 metro e 96.

Ora star di Harvard

Adesso la sua ascesa irresistibile si arricchisce di un ennesimo riconoscimento: l’università di Harvard ha inserito nei suoi piani di studio un corso dedicato a Taylor e alla sua influenza nella cultura tanto statunitense quanto globale.

La politica country-pop

Il titolo scelto dagli accademici è: “Taylor Swift e il suo mondo”. La motivazione: “Oggi è l’artista country… O ex country? O pop… Più famosa del Nord America: le sue canzoni coprono mezza dozzina di generi e il suo impatto economico cambia le città”. Gli studenti saranno invitati ad approfondire temi come “il fenomeno dei fan, la cultura delle celebrità, adolescenza ed età adulta, che cosa pensare di testi transatlantici e sottotesti queer”, come riporta il sito dell’ateneo del Massachusetts. Con una particolare attenzione alla transizione di Taylor da cantante country a pop, in parallelo alle trasformazioni politiche dell’America.

Articolo precedenteStasera a Ballando con le Stelle ospite il cast di Mare fuori!
Articolo successivoNadal torna a giocare a 37 anni e, adesso… non ce n’è più per nessuno!