Sull’ipotesi di una sua presenza sul palco dell’Ariston, l’attore (ma anche musicista) Russell Crowe dichiara: “Sarebbe magico, spero riusciremo a definire dettagli”. Su X, l’interprete dell’iconico Maddimo Decimo Meridio, ha confermato la notizia data dal Corriere della Sera che parla di una trattativa per una sua ospitata al Festival di Sanremo 2024. Scenderà o meno nell’arena del “bel canto” italico?
Crowe arriva prima di Ama
Ad annunciare la trattativa, che parrebbe ormai quasi conclusa, è stato il quotidiano milanese in un articolo. Che fa il paio con i commenti del diretto interessato, per la “gioia” di Amadeus che ha sempre preferito tenere segrete le trattative e annunciarle – con collegamento ormai diventato isituzionale al Tg1 – una volta andate a buon fine.
L’attore sarebbe alla sua seconda volta sanremese
Sul Corsera si legge: “Russell Crowe a Sanremo. Amadeus ha scelto: l’attore premio Oscar è in cima alla lista dei suoi desideri. E sembra che il sogno sia stato esaudito: l’accordo è praticamente concluso, salvo stravolgimenti dell’ultima ora”. L’attore, era già stato ospite della kermesse canora nel 2001. In una edizione condotta da Raffaella Carrà, Crowe si esibì insieme alla sua band.
Superospiti veri… e mancati
Di ospiti di grande levatura nel corso degli anni se ne sono visti tanti: Pail McCartney, Kiss, Queen, Duran Duran, Bruce Springsteen e moltissimi altri. Memorabile anche la trattativa voluta da Carlo Conti nell’edizione da lui condotta nel 2015, per avere alla kermesse i Pink Floyd, purtroppo naufragata. D’altronde… non tutti i festival riescono col buco.