Home Celebs Musica Su X Factor piovono pietre

Su X Factor piovono pietre

Piovono sempre più pietre su X Factor, già nel mirino per la diatriba che ha opposto Morgan a Fedez, un vero e proprio nervo scoperto del talent show. Adesso a caricare a alzo zero è il Codacons (Coordinamento delle associazioni per la difesa dell’ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori), che chiede addirittura a Sky Italia di rinunciare a mandarlo in onda.

Identità smarrite

“La trasmissione ha smarrito la sua identità basata sulla musica e la scoperta di nuovi talenti”, sostiene l’ente: “È ora per l’emittente di prendere atto dell’evidenza e chiudere un programma che raccoglie ormai regolarmente bassi ascolti, rappresentando ormai solamente il luogo elettivo di una serie di polemiche personali che in larga misura non interessano il pubblico a casa”.

Guerre continue tra i giudici di X Factor

L’Associazione, “di fronte ai problemi evidenti del programma, e sulla base anche delle segnalazioni ricevute e raccolte sul web, rileva come siano ormai venute meno le condizioni-base della trasmissione: la musica e la scoperta di nuovi talenti, che dovrebbero essere al centro ma di cui, tra sospetti di professionismo e guerre continue tra giudici, non c’è quasi più traccia”.

Raccolta firme per la chiusura

Per questo, “in linea con quanto richiesto ad altre emittenti di fronte ad analoghe segnalazioni degli utenti, il Codacons chiede a Sky Italia di disporre la chiusura del programma all’indomani della finale. In assenza di risposta, l’Associazione avvierà una raccolta firme per chiederne la chiusura”.

Articolo precedenteE se in riviera arrivasse il Gladiatore?!? Crowe brucia il comunicato ad Amadeus
Articolo successivoJulia Roberts: “Vi svelo la vera storia di Pretty Woman, alla fine lui mi abbandonava in un vicolo”. Il principe azzurro non esiste!