Conduttore e autore tv del più chiacchierato reality del piccolo schermo italico, Alfonso Signorini, si è tolto qualche sassolino dalla scarpa nel corso della sua recente intervista a Verissimo con Silvia Toffanin. L’ex direttore del settimanale di cronaca rosa Chi (il suo posto è stato preso da Massimo Borgnis) non ha per nulla gradito le dichiarazioni al vetriolo rilasciate a La Repubblica dal cantante ed ex opinionista del Grande Fratello Vip, Pupo.
Mai visto il GF in vita mia!
L’ex opinionista fisso del GF Vip, Pupo, aveva infatti detto: “Per due anni ho fatto l’opinionista del Grande Fratello, c’era la pandemia e avevo poco da fare: ma non ho mai visto un minuto del Grande Fratello in vita mia. C’era chi lo seguiva per me, un autore tv. Io non avevo la forza di guardarlo per quanto mi faceva ca**re”. Per uno che basa la sua riconoscibilità su un pezzo fondamentale della musica italiana come Gelato al cioccolato… la cromia è sempre la stessa: il color marrone! Oltretutto un opinionista che non vede – per scelta – il programma che dovrà poi analizzare… è come andare al cinema con una benda sugli occhi e poi scriverne la recensione. E l’hanno pure pagato…
Core ingrato
Signorini, sentendosi toccato nel vivo, non ci ha pensato un secondo a scagliarsi direttamente (e duramente) contro Pupo a Verissimo: “Per me è stata un po’ una doccia fredda, lo dico sinceramente. Io con lui ho sempre avuto un ottimo rapporto. Sentirmi dire da lui certe cose mi ha spiazzato. Mi ha proprio freddato. Io credo che lui sia libero di esprimere le proprie opinioni. Il Grande Fratello può piacere come non piacere. Però lì c’è stata la mancanza di gratitudine. Quella non mi è piaciuta. Lui ha detto una cosa non esatta”.
Lo sputacchio inopportuno
Aggiungendo, col sorriso sulle labbra ma con il veleno di un cobra nel corpo: “Dice di aver accettato perché c’era la pandemia e non c’era nulla da fare. Non è vero! La pandemia quando lui ha accettato non era ancora iniziata e le prime puntate le abbiamo fatte in diretta da Cinecittà. E poi io dico, se un programma ti fa schifo, non rinnovi un contratto per la seconda volta. Quindi io credo che, caro Pupo, sputare nel piatto dove hai mangiato molto abbondantemente, visto come eri pagato, non mi sembra affatto elegante”.