La quarta stagione di “LOL: Chi Ride è Fuori” ha svelato il cast completo, annunciando la presenza di volti noti come Panariello e Abatantuono. Prime Video sembra intenzionata a mantenere l’appuntamento annuale con lo show, e l’annuncio del nuovo cast desta interesse.
Nonostante la terza stagione sia stata giudicata deludente, i nomi coinvolti nella quarta promettono grandi sorprese, con la partecipazione di Diego Abatantuono, Edoardo Ferrario, Aurora Leone, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, Lucia Ocone, Giorgio Panariello, Claudio Santamaria e Rocco Tanica.
Lol: i conduttori Fedez e Frank Matano pronti per una nuova sfida
Lo spettacolo, che avrà Lillo come conduttore accanto a Fedez e Frank Matano si svolgerà durante una maratona di sei ore, dove i partecipanti dovranno resistere a ridere, altrimenti saranno eliminati. Con il debutto previsto all’inizio del 2024, l’inclusione di Lillo e il cast ricco di nomi importanti promettono una nuova esperienza coinvolgente. Cosa ne pensate di questa scelta di casting? Fateci sapere nei commenti e condividete i vostri pronostici sul vincitore!
Lol, fa davvero ridere?
Le edizioni passate erano state commentate da alcuni personaggi come Aldo Grasso, ma Frank Matano aveva risposto ai critici di Lol: Chi ride è fuori usando un esempio “chirurgico” per spiegare il motivo per cui il programma era stato così apprezzato e autentico. Anche se all’ epoca si trattava solo della prima stagione, il programma di Amazon Prime Video aveva già raccolto un vasto seguito sui social media, condividendo i momenti più divertenti del programma e dopo anni ecco che è stata riconfermata la quarta edizione con un cast rilevante.
In un’intervista per La Repubblica, Matano aveva voluto ribadire la sua posizione. Nonostante c’erano stati stati commenti negativi sulla comicità del programma, Frank Matano ha sempre sostenuto che “LOL : Chi ride è fuori” avrebbe fatto ridere moltissimo il pubblico. Aveva esemplificato la spiegazione della comicità come “vivisezionare una rana”, rivelando il suo funzionamento interno, ma compromettendo al tempo stesso l’esperienza stessa. “Giudicare la risata sarebbe simile a svelare il trucco di un mago”, aveva spiegato.
Lol, Frank Matano aveva risposto alle critiche già dopo la prima edizione
Matano aveva anche sottolineato di aver intuito dall’inizio che Lol: Chi ride è fuori avrebbe ottenuto un grande successo, attribuendolo al formato del programma ispirato a un programma giapponese e all’autenticità del rapporto tra i partecipanti nello studio. “Ho capito che era qualcosa di speciale in studio”, aveva affermato Matano, sottolineando il genuino divertimento che hanno condiviso durante le riprese. A quanto pare Matano ci aveva visto lungo.