Alcuni giorni fa al mitico Madison Square Garden di New York si è tenuto il concerto d’addio dei KISS. Qui di seguito popete vedere uno spezzone di video amatoriale del gran finale dello show, sulle note di Rock And Roll All Nite.
Dopo questo evento, la band americana ha annunciato quella che sarà la sua “nuova era”. Usciti di scena i membri in carne ed ossa, i loro avatar hanno “suonato” il pezzo God Gave Rock And Roll To You. Queste versioni virtuali dei musicisti sono state create dalla Industrial Light & Magic (ILM) e finanziate dalla Pophouse Entertainment, con lo scopo di perpetrare negli anni a venire la leggenda dei quattro musiciati mascherati.
Il cantante e chitarrista Paul Stanley ha dichiarato:“La gente dice: ‘Bene, cosa farai quando ti fermerai?’ Beh, la band non si fermerà mai, perché la band non è nostra, è dei fan e di tutto il mondo. Abbiamo impiegato 50 anni per costruire tutto questo e assieme alla ILM e alla Pophouse, vogliamo portare i KISS a un livello completamente diverso dall’essere semplicemente una band musicale. Abbiamo sempre pensato a noi stessi come qualcosa di più di un semplice gruppo. Quello che abbiamo realizzato è stato fantastico, ma non è abbastanza. La band merita di continuare a vivere, perché è più grande di noi. È emozionante per noi fare questo passo successivo e rendere i KISS immortali.”
Quel linguacciuto di Gene Simmons ha aggiunto: “Possiamo essere per sempre giovani e per sempre iconici, portandoci in posti che non abbiamo mai sognato prima. La tecnologia farà saltare Paul più in alto di quanto abbia mai fatto prima”. Gli avatar dei Kiss, Demon, Starchild, Catman e Spaceman, sono rappresentati come versioni “supereroi” della band.
Oltre agli spettacoli con gli avatar, i Kiss continueranno con altre iniziative, tra cui un museo Kiss a Las Vegas, crociere Kiss, un film in uscita e uno spettacolo di cartoni animati. Come a dire… ci ritiriamo ma non vi libererete tanto facilmente di noi!