Home CRONACA Celebs Rai: questa non è una tv per giovani… ma per “anta” (video)

Rai: questa non è una tv per giovani… ma per “anta” (video)

Ai tempi del suo matrimonio con l’allora calciatore Stefano Bettarini

Lo show del sabato sera di Rai 1, Ballando con le stelle, si avvicina alla finale. Era ora… dicono in molti, alzando gli occhi al cielo! Gli ottimi ascolti incassati in questa ennesima edizione sono inversamente proporzionali alle emozioni che ci ha fatto provare, condite con la solita salsina di polemiche, banalità e colpi di scena degni di un circo di serie B. Ieri sera, nell’ottava puntata dello show guidato da Milly Carlucci, il pubblico dell’auditorium del Foro Italico e quello dei salotti italiani hanno potuto fare indigestione di noia. Assistendo, per la prima volta, “addirittura” a una proposta di matrimonio in diretta. La Carlucci ha “aperto le danze” facendo partire il contatore di Telethon, la consueta raccolta fondi solidale che andrà in onda sulle reti Rai per tutta la settimana; ballerino per una notte Stefano De Martino (che praticamente ogni giorno, per un motivo o per l’altro, è in tv) e, nel finale, Gabriel Garko.

Il momento top… per anziani e navigati amanti della tv-spazzatura

Momento strappalacrime, da picco di share, quello nel quale Giovanni Terzi ha raggiunto Simona Ventura al centro della pista appena finita la sua esibizione con Samuel Peron. Insieme a lui presenti anche i genitori della conduttrice-ballerina. Il giornalista prende la parola e inizia a ribadire, ancora una volta, il suo amore per la compagna: “Sei la donna che mi ha cambiato la vita, che mi ha accettato con i miei difetti” e bla bla bla… Con voce rotta dall’emozione prosegue il suo postolotto e la Ventura – come una volpe – comprende cosa sta per succedere perché le diventano subito lucidi gli occhi. Nessuno ma proprio nessuno ha capito che si tratta di una messa in scena astutamente scriptata dagli autori, nooo…

Appuntamento al 6 luglio

Il bel Terzi, nel frattempo, ha tirato fuori dalla tasca un anello e, tremando come un adolescente, cerca di infilarlo al dito della Ventura, accennando ad inginocchiarsi – come vorrebbe il disciplinare ufficiale – m poi desistendo (magari per timore di non riuscire a risollevarsi?). Proferendo anche poche parole, peraltro piuttosto sconnesse: “Il 6 di luglio, davanti a voi… se vuoi diventare mia moglie”. Manco stesse dettando un telegramma! Mentre la Carlucci si bea di essere l’artefice di un momento così entusiasmante (“Siamo tutti testimoni di una cosa meravigliosa”), il pubblico è in piedi. La Ventura risponde: “Va bene”, e Milly lancia un romantico valzer in cui i due si concedono un momento insieme, occhi negli occhi. Che tristezza… soprattutto nel pensare che per tutta la vita si dovranno ricordare di questo momento assolutamente trash nella storia del loro amore!

GUARDA IL MOMENTO CLOU DI IERI SERA E… PIANGI CON NOI!

Quando c’è da fare una figuraccia… Mariotto presente!

Come non segnalare infine la figuraccia di Gullermo Mariotto che, commentando l’esibizione di Teo Mammucari nei panni di Rugantino, sis tupisce che il comico sa anche cantare. Tempo un secondo Mammucari gli risponde: “Ma se abbiamo fatto insieme il Cantante Mascherato, ma che sei ubriaco?!”. Il giudice accusa l’imbarazzo per la clamorosa gaffe, bofonchia qualcosa, mentre Mammucari aggiunge: “Ho vinto in finale contro Albano, tu eri giudice mentre io cantavo!”. Inconvenienti dell’età…

Articolo precedenteResoconto partite Serie A (09/12/2023)
Articolo successivoRebecca Staffelli, nuova favorita di casa Mediaset, sbarca a Verissimo e si racconta alla Toffanin