Home EDITORIALI Samp, Esposito impazzito: mani addosso a Pirlo!?

Samp, Esposito impazzito: mani addosso a Pirlo!?

Esposito, dopo il gol che sblocca la partita del Lecco, sprizza gioia che, a quanto pare, Pirlo non palesa allo stesso modo…

Entusiasmo stravolgente

La Sampdoria sembrerebbe essere uscita dal tunnel di inizio stagione. La luce finalmente si è vista grazie anche alla vittoria per 2-0 contro il Lecco. Vittoria conquistata da Sebastiano Esposito, autore di entrambe le reti di ottima fattura e di un’esultanza con il tecnico Andrea Pirlo che non è passata inosservata.

L’attaccante infatti dopo il gol è andato dal suo allenatore strattonandolo con forza, quasi facendogli perdere l’equilibrio, per poi abbracciarlo. Segno dell’intesa che si respira all’interno dello spogliatoio doriano.

Guarda la gallery

Guarda il video completo

Pirlo pungola Esposito

La Sampdoria, dopo la pesante sconfitta di Brescia di una settimana fa, si rifà battendo 2-0 il Lecco al Ferraris. Protagonista del match l’attaccante di proprietà dell’Inter Sebastiano Esposito, decisivo con una doppietta. Nonostante ciò, il tecnico dei blucerchiati lo ha un po’ pungolato in conferenza stampa dopo la partita.

La conferenza

La risposta dopo Brescia – “È stata una bella risposta. Era quello che cercavamo, ci eravamo parlati in settimana e sapevamo che la partita di Brescia è stata una partita affrontata male. Peccato solo non aver chiuso la partita prima“.

Sebastiano Esposito – “Ha fatto una buona partita però poteva far quattro gol. Lo sproniamo tutti i giorni perchè con le qualità che ha deve fare più gol. Ha fatto una bella gara a livello di squadra, non è solo quando abbiamo la palla quando si lavora e lui ha fatto bene“.

Spinta del Ferraris – “Abbiamo ribaltato, sono stati bravi loro a tramutare i fischi in applausi. Ora entriamo con più consapevolezza quando giochiamo perchè sappiamo di avere una spinta al loro fianco. Non era scontato. Merito a loro“.

Formazione vincente – “La difesa non è cambiata, abbiamo sempre difeso a quattro. Ma in fase di impostazione facevamo a tre tenendo due centrocampisti. Il risultato credo che sia stato un gioco fluido, con tanti giocatori partecipi alla fase di impostazione“.

Yepes – “Questa fiducia se l’è guadagnata sul campo. È stato bravo lui. Non lo conoscevamo ad inizio della preparazione, poi vedendolo in allenamento e in partita si è guadagnato la fiducia. E’ un giocatore importante che nonostante sia giovane ha la testa di un veterano“.

De Luca – “Gli farebbe bene segnare. Ha comunque lavorato benissimo. Si merita il gol perchè in ogni partita ha un paio di occasioni. Arriverà il suo momento“.

Verre– “Ha fatto una grande partita. Stanotte ha avuto la febbre, eravamo indecisi. Speriamo che abbia la febbre anche la settimana prossima”.

Articolo precedenteRebecca Staffelli, nuova favorita di casa Mediaset, sbarca a Verissimo e si racconta alla Toffanin
Articolo successivoConcia commenta la revoca di Valditara sulla nomina per il progetto sull’educazione all’affettività nelle scuole
Avatar photo
Un ragazzaccio appassionato di sport, cultura e tutto ciò che è assorbibile. Stanco della notizia passiva classica dei giornali e intollerante all'ipocrisia e al perbenismo di cui questo paese trabocca. Amante della libertà e diritto della parola, che sta venendo stuprata da coloro che la lingua nemmeno conoscono. Contrario alla censura e alla violenza, fatta qualche piccola eccezione. Ossessionato dall'informazione per paura di essere fregato, affamato di successo perché solo i vincitori scriveranno la storia.