Home EDITORIALI Il pruriginoso soft-core di Elodie e Annalisa: tra loro nessuna rivalità… solo...

Il pruriginoso soft-core di Elodie e Annalisa: tra loro nessuna rivalità… solo tanto squallore (video)

Anno 2003, Mtv Video Music Awards: Madonna – vista di recente in azione sempre a Milano– bacia Britney Spears in mondovisione, con tanto di lingua! Grande shock ed eccitazione generale! Poi bacia pure Christina Aguilera… ma nella memorai collettiva è rimasto maggiormente impresso il primo, considerato “il limone più famoso del pop”. Un momento carico di erotismo (ed anche di sottile morbosità), non solamente per il messaggio di inclusione e apertura cheseppe generare ma anche perché, in quegli anni, la Spears e Miss Ciccone venivano sempre messe in concorrenza. Un presunto gelo fra le due popstar, costruito ad arte dal music system, scioltosi con un bacio bollente.

RIGUARDA QUI QUEL FAMOSO BACIO FINALE…

https://www.youtube.com/shorts/K_6MBD9g-5g

Vogliamo stare vicine vicine…

Il “clamoroso” (secondo alcuni), recente duetto fra Elodie e Annalisa è diventato ben presto virale su tutti i social. Elodie, durante un suo show sold out tenutosi presso il Forum di Milano, ha ospitato Annalisa per cantare e ballicchiare insieme Mon Amour – hit, se così la vogliamo chiamare, della voce ligure – e poi Ciclone, brano del suo repertorio. Il pubblico presente ha naturalmente esultato, sognando anche un feat su una nuova canzone o addirittura una collaborazione nella serata delle cover a Sanremo, dove l’interprete di Bellissima sarà in gara. Sul palco del Forum, per l’occasione, Elodie, si è mostrata in pantaloni e top nero, Annalisa stivale fino al ginocchio e vestito rosso. Solo quelli che speravano in un bacio in bocca fra le due sono rimasti delusi, Per il resto tutto come da copione, con le due cantanti occhi negli occhi.

Amiche sodali

Eiste un falso mito nel mondo della musica italiana (ed anche, più largamente, in quello del lavoro), che vorrebbe la “solidarietà femminile” ascrivibile nella sfera dell’impossibile. Soprattutto tra donne ai vertici. Elodie e Annalisa, che da tempo, essendosi più volte date il cambio in cima alle classifiche, sono state dipinte come “rivali”. Più nella narrazione dei media, in realtà, che in quella dei rispettivi fan. Questo anche alla luce delle dichiarazioni della cantautrice ligure, che ha difeso l’artista romana da alcuni attacchi sul suo modo di vestire e apparire: «Elodie si mostra senza veli? Ognuno fa quel che vuole: il senso è la libertà. Se quel che stai raccontando acquista peso, usando anche la tua immagine, va bene così. E basta».

Musica che abbatte i muri? Ma vaaa… solo un prodotto da Grande Distribuzione Organizzata

Quella manina furtiva di Elodie…

C’è chi sostiene che la musica abbia dimostrato, con la forza evocativa di un duetto coinvolgente, il suo potere di contemporaneità, riuscendo ad abbattere i muri delle inconsistenti maldicenze tra le due attuali regine del pop italiano. Ma ora c’è il video di quel duetto a ricordare che non vi è alcun diadema da dividere: le corone sono due e splendono insieme. Questa la narrazione apparente, lo storytelling col quale si vorrebbe narcotizzare il pubblico. La verità è purtroppo un’altra, molto meno suggestiva: quando la musica è fatta a tavolino, trattata come un prodotto da banco per supermercato… il famoso “pelo che tira più di un carro di buoi” interviene a sistemare le cose. Qui di musica… neanche l’ombra.

Articolo precedenteLe tre regole della sessualità che dovete spiegare ai vostri figli
Articolo successivoPellegrini fischiato da alcuni tifosi dell’Olimpico