Da poco è uscita la notizia che ha confermato il ritorno di Zlatan Ibrahimovic in casa Milan. Lo svedese, ex attaccante rossonero, torna nelle vesti di senior advisor. Un gesto d’amore, che denota la passione dell’ex calciatore per la sua squadra. Tuttavia, un pezzettino – piccolo eh – di cuore, è occupato da un altro grande punto debole: le auto sportive. Il buon vecchio Ibra è un buongustaio, poiché ciò che gli fanno brillare gli occhi, sono i prodotti di casa Maranello.
Ferrari Monza SP2
Tra i gioiellini più preziosi, Ibrahimovic tiene in collezione una Ferrari Monza SP2. Un modello un po’ retrò, ispirato alle vetture tipiche degli anni 50, prodotto in serie limitata. Parliamo di 499 esemplari.
Ferrari SF90 Spider
Un piccolo pensierino si è regalato Ibra per il suo 40esimo compleanno: una Ferrari SF90 Spider. E da bravo collezionista, si è aggiudicato uno dei 599 esemplari al mondo.
Ferrari Daytona SP3
1 compleanno, 1 Ferrari, il sogno di chiunque. Una Ferrari Daytona SP3, è il regalino che Zlatan si è concesso nel 2022 per i suoi 41 anni.
Ferrari 812 Competizione
Il 2022 è un’annata di gioie per Zlatan, che si è regalato anche una Ferrari 812 Competizione. Un giallo particolare, dettagli neri, prestazione da urlo: velocità massima 340 km/h, 0 a 100 km/h in 2,85 secondi.
Ferrari Purosangue
Altro giro, altra corsa. Per il suo ultimo compleanno, lo svedese si è fatto una Ferrari Purosangue, il primo Suv del Cavallino. Anche se, definirla così, risulta riduttivo per i tecnici: “No, la Ferrari non ha fatto un Suv, ma solo una supercar più alta e più comoda”.
GranTurismo MC Stradale
Dopo cinque Ferrari, Zlatan si è comprato, giusto per cambiare un po’, una Maserati. Una macchina che soddisfa tutti i gusti dell’ex calciatore, la GranTurismo MC Stradale.
Lamborghini Urus
Un altro Suv – e stavolta nessuno si offende – è custodito nel garage di Ibrahimovic. Tuttavia, non può fare a meno della velocità. E quale macchina, se non la Lamborghini Urus, poteva soddisfare al meglio quel connubio fra comodità e potenza? Eccola qui la sua.
Audi RS6
Chi l’avrebbe mai detto? Lo svedese è amante anche dei prodotti Audi. Dalla casa tedesca, è direttamente giunta una RS6.
Porsche 918 Spyder
E l’ultimo marchio, ma non per importanza, presente nella super collezione dello svedese, è la Porsche. Zlatan infatti custodisce gelosamente una 918 Spyder.