Home RECENTI L’inseminator Elon Musk ad Atreju predica la figliolanza: fatene di più o...

L’inseminator Elon Musk ad Atreju predica la figliolanza: fatene di più o saranno guai! Replica Calenda: ma chi sei… Dio?!?

Il patron di Tesla e X ha dissertato di crisi della demografia e di immigrazione. “L’Italia è un buon Paese in cui investire, è un grande Paese ma vorrei sottolineare che mi preoccupa il tasso di natalità così basso”. Il concetto arriva chiaro e conciso: fate figli o sparirete”. Ad Atreju ha fatto il suo ingresso blindatissimo, maglietta maniche corte. Poi è salito sul palco con uno dei tanti figli sulle spalle. A parlare di immigrazione e di crisi della natalità in Italia. Con la prosopopea di chi, uomo più ricco del mondo, di figli ne potrebbe anche fare 1000. Vada però a dirlo alle giovani coppie, magari con un lavoro precario e l’affitto da pagare (sì, perchè a loro le banche il mutuo mica glielo concedono…).

Gli immigrati non bastano

A fare gli onori di casa al suo arrivo è stata il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. “L’immigrazione non può risolvere il calo della demografia dei paesi industrializzati” ha affermato Musk, che ha citato il caso della Cina che perderà il 40% “della sua popolazione”.

Calenda non ci sta

“Il problema del calo demografico in Italia è grave. Ma la dichiarazione di Elon Musk è assurda, perché sembrava che si sentisse Dio. ‘Italiani fate più figli’. Ma chi si crede di essere? Non è perché ha fatto i soldi, allora può venire in Italia a dirci cosa fare. Questi sono dei ricchi, viziati plutocrati digitali. Bisognerebbe davvero ritrovare l’orgoglio nazionale di dirgli che, sì, fa delle bellissima macchine con la Tesla, ma quando viene qui a dirci cosa fare come se fosse Dio, allora può tornarsene da dove è venuto”. Un Carlo Calenda al vetriolo, leader di Azione, commenta così la sua partecipazione ad Atreju, a Castel Sant’Angelo.

Quel gran… patriarca di Musk

Elon Musk ha avuto 11 figli da tre donne diverse. Il primogenito Nevada morì tragicamente a soli dieci mesi. Con la scrittrice Justine Wilson ebbe poi due gemelli e altri tre nel 2006, tutti con fecondazione assistita. Con la cantante Grimes, Musk ha avuto X AE A-XII nel maggio del 2020, e nel dicembre 2021 una bambina, Exa Dark Sideræl Musk.

Articolo precedenteIl deputato Soumahoro inguaiato dalla suocera
Articolo successivoNuove disposizioni sul whistleblowing nelle piccole imprese: regolamenti aggiornati per le segnalazioni sul luogo di lavoro