Home EDITORIALI L’amore, anche quello arcobaleno, non ha età e né tantomeno sesso: fissata...

L’amore, anche quello arcobaleno, non ha età e né tantomeno sesso: fissata la data per il matrimonio di Cecchi Paone


Tutto pronto per le nozze civili tra Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini. Dopo la partecipazione in coppia all’ultima edizione de L’Isola dei Famosi, il lieto evento è stato fissato al prossimo 22 dicembre a Napoli. Scelta non casuale, visto che si tratta di una città molto amata dal giornalista e conduttore. Gli officianti saranno saranno il sindaco Gaetano Manfredi e la leader storica radicale Emma Bonino. Questuone testimoni: per Cecchi Paone sarà l’ex moglie Cristina Navarro, la mamma per Simone. E’ stato scelto il regime di separazione dei beni. Nienteniente confetti ma al loro posto statuine degli sposi (si spera non da tirare…) realizzate dal maestro Ferrigno di San Gregorio Armeno, regno dei maestri del presepe partenopeo.

Provaci ancora Alessandro


62 anni Alessandro Cecchi Paone, 24 Simone Antolini. Un divario che sembra non rappresentare un ostacolo per la coppia. Che appare molto unita e affiatata, pronta a pronunciare il sì più importante della loro vita. Per il giornalista il motivo che l’ha spinto ad “andare all’altare” per la seconda volta dopo il matrimonio naufragato con la spagnola Cristina Navarro nei primi anni 2000 rappresenta un valore assoluto: “La presenza di Melissa, sapere che con Simone avrei davvero formato una famiglia. La bambina ha la sua mamma, naturalmente, ma io ci sarò per tutto ciò che sarà necessario”.

Una notte per uno con Melissa

“Andiamo molto d’accordo – aggiunge il suo futuro consorte – Adesso facciamo i turni per dormire con il padre: quando siamo tutti insieme, facciamo una notte per uno”. Ma chi è Melissa? Si tratta della figlia che Antolini ha avuto da un’ex fidanzata quando aveva solo 17 anni. Una bambina alla quale Cecchi Paone è legatissimo, tanto che in passato non ha pubblicamente nascosto la voglia di adottare la piccola, che ritiene il giornalista a tutti gli effetti uno zio.

La proposta in una famiglia allargata

La proposta di matrimonio è stata fatta da Alessandro Cecchi Paone alla fine dell’estate, “quando abbiamo avuto modo di stare tutti insieme – ha confidato Simone Antolini – con mia figlia, mia mamma, la sua ex moglie, tutta la nostra famiglia allargata”. La partecipazione a L’Isola dei Famosi, precisa da Cecchi Paone, ha assunto un ruolo non marginale: “In Honduras abbiamo avuto modo di stare tanto da soli, grazie anche alla complicità degli autori. Abbiamo parlato di tutto e abbiamo conosciuto anche le nostre ombre. Quando le accetti non c’è più niente che ti può dividere”. Quando Simone è stato costretto a lasciare il reality per un problema di salute, Cecchi Paone ha preferito seguirlo. Rientrando pure lui in Italia anziché proseguire l’avventura da solo.

Location e invitati Vip

“Napoli è una città a cui sono molto legato, c’ho vissuto” racconta Cecchi Paone. “Vi ho frequentato la quinta elementare e la prima media per motivi di lavoro di mio padre e poi perché da 25 anni insegno all’università di Napoli Scienze della comunicazione e ci vado tutte le settimane. Anche le mie vacanze le faccio sempre nella casa di famiglia a Positano che è un’appendice napoletana”. Il rito di nozze verrà celebrato nella Sala della Loggia del Castello del Maschio Angioino, luogo iconico della città. “Avevamo chiesto di officiare anche alla segretaria del Pd Elly Schlein. Ma ha reagito incerta, forse l’abbiamo presa in contropiede”, ha ammesso la coppia, che si frequenta legata dal 2020. Il consueto stuolo di vip tra gli invitati: Barbara D’Urso, Myrta Merlino, Vladimir Luxuria.

Articolo precedenteSimona Ventura svela la violenza psicologica dall’ex compagno: “l’incidente di mio figlio un brutale risveglio alla realtà.”
Articolo successivoGiorgia Meloni a testa bassa contro la Ferragni