“Sono sempre stata convinta che chi è più fortunato ha la responsabilità morale di fare del bene. Questi sono i valori che hanno sempre spinto me e la mia famiglia. Questo è quello che insegniamo ai nostri figli. Gli insegniamo anche che si può sbagliare, e che quando capita bisogna ammettere, e se possibile, rimediare all’errore fatto e farne tesoro. Ed è quello che voglio fare ora. Chiedere scusa e dare concretezza a questo mio gesto: devolverò 1 milione di euro al Regina Margherita per sostenere le cure dei bambini”.
Non esistono leggi in amore / basta essere quello che sei: la Chiara nazionale deve aver preso alla lettera le parole di Marco Ferradini, contenute nella sua hit Teorema. Ha agito da donna di business… e adesso raccoglie i cocci, anzi… le briciole di pandoro.
L’annuncio che gli uomini di buona volontà attendevano
L’annuncio di Chiara Ferragni arriva attraverso un video sui social, dopo la maxi multa per i pandori Balocco griffati Ferragni e le polemiche che ne sono seguite, alimentate da scambi di mail inequivocabili fra la sua struttura e l’industria dolciaria Balocco. Un caso sul quale è intervenuta anche la premier Giorgia Meloni.
ll mondo che vorremmo
Se Emilio Fede fosse ancora in attività alla guida del suo Tg… chissà se avrebbe esordito col suo ormai famoso “Che figura di mer*a”. Noi pensiamo proprio di sì! Perchè il risultato di questa operazione riuscita male coi pandori Balocco non si può catalogare in altro modo. Se vivessimo in un mondo giusto ed obiettivo, l’immagine pubblica dell’influencer immagine risulterebbe per sempre compromessa. Da esempio di riferimento virtuoso – con e senza il marito – che va a Sanremo a predicare la libertà e che commuove gli spettatori – imbesuiti sul divano – col suo monologo zuccheroso sulla Chiara bambina, con la quale dialoga… a interprete di un’operazione che col Natale (quello vero, che qualcuno ancora si sforza di celebrare) non ha nulla a che fare! Da biasimare anche quei consumatori creduloni che – ubriacati dalla buonista pubblicità ingannevole – si sono fermati alle apparenze di una comunicazione che, ormai, vende costantemente fumo.
Tutti contro di lei… meno uno
L’attacco – anche se indiretto – da parte di Giorgia Meloni lanciato da Atreju, dove ha stigmatizzato “gli influencer che fanno soldi promuovendo carissimi panettoni con i quali si fa credere che si farà beneficienza”, ha suscitato la reazione anche di Fedez. Che – udite udite – una volta tanto si smarca dalla moglie con un’apparente abile mossa del giaguaro: “Le priorità del Paese, vero? Diffidare delle persone sul web? Noi diffidiamo dei politici”. Peccato solo che le sue parole puzzino di populismo allo stato puro, una versione aggiornata del classicone “Piove governo ladro”.
Senza l’amore un uomo che cos’è…
La stilettata congiunta, impartita da Antitrust, Codacons e Meloni alla popolare influencer, sta facendole perdere migliaia di follower e le aziende che collaborano con lei per la promozione di prodotti e servizi stanno subendo un ritorno di immagine negativo a causa della vicenda. Chi sbaglia paga… è questa è l’unica legge che c’è.
[…] Il tiktoker Gabriele Vagnato, pupillo di Fiorello, condannato per diffamazione Il “teorema” della Ferragni e il pasticciaccio brutto dei pandori pink (video) Fabio Maria Damato, il “grillo parlante” di Chiara Ferragni […]