Home CRONACA Celebs Oprah Winfrey: “Ho perso molto peso grazie a un trattamento a base...

Oprah Winfrey: “Ho perso molto peso grazie a un trattamento a base di iniezioni”

'The Color Purple' Q&A screening at the DGA Theater. Featuring: Oprah Winfrey Where: New York, New York, United States When: 14 Dec 2023 Credit: Roger Wong/INSTARimages

Storicamente impegnata nella lotta contro i chili di troppo, Oprah Winfrey è diventata il volto dell’ultima testimonianza riguardante i miracolosi farmaci antidiabetici. Lei è diventata una testimonial di Ozempic, uno dei medicinali recentemente rivelatisi efficaci nel contrastare l’obesità. Inizialmente riluttante ad adottare l’iniezione settimanale, la regina dei talk show ha poi accettato. Oprah ha deciso anche di condividere pubblicamente la sua scelta. “Penso che utilizzare un farmaco sia come prendere una scorciatoia”, aveva affermato durante un panel con medici e dietologi lo scorso luglio.

Oprah raggiunge i 75 chili

Da un peso di 107 chili, Oprah è riuscita a raggiungere i 75 chili. “Sapere che esiste una soluzione prescritta dai medici per mantenere il peso e la salute mi ha dato un senso di sollievo e di redenzione, come un dono da non nascondere”, ha dichiarato la conduttrice in un’intervista a People.

Farmaci come Ozempic, oltre a quelli come Wegovy, Mounjaro e il recentemente approvato Zepbound dalla FDA per combattere specificamente l’obesità, sono diventati molto popolari negli Stati Uniti. Tuttavia hanno causato carenze di approvvigionamento che danneggiano soprattutto i pazienti affetti da diabete. Ci sono state molte polemiche riguardo al loro successo. Sia negli Stati Uniti che in Italia, soprattutto a causa dei costi elevati e della mancanza di copertura da parte delle assicurazioni, i farmaci sono stati resi inaccessibili a una parte della popolazione.

Oprah, il volto della rinascita dai chili di troppo

A quasi 70 anni, Oprah Winfrey ha introdotto un nuovo elemento nella discussione. Ha confessato: “Per 25 anni sono stata oggetto di scherno a causa del mio peso. Sono stata criticata e umiliata, e in risposta ho sempre colpevolizzato me stessa”. Ha anche sottolineato che le fluttuazioni di peso hanno dominato la sua mente per cinque decenni. Poi ha realizzato che c’era una predisposizione che nessuna forza di volontà poteva controllare, “come una malattia mentale”. Per lei, l’uso di farmaci come Ozempic rappresenta una soluzione che annulla ciò che negli USA è noto come “food noise”, ovvero il desiderio costante di cibo a tutte le ore del giorno e della notte.

Articolo precedenteValeria Marini sempre più trash all’aeroporto di Palermo: chiede aiuto per i bagagli e fa infuriare i presenti
Articolo successivoJova vs Calà: fra i due una guerra “libidinosa… e Gerry ne rivendica la paternità. Manco fosse “La Divina Commedia”…