Il tanto chiacchierato Pandoro-gate supera i confini nazionali e finisce addirittura sulla BBC. Da diversi giorni non si fa altro che parlare del caso relativo alla pseudo beneficenza pandorica fatta da Chiara Ferragni in collaborazione con l’azienda Balocco.
Anche il Big Ben ha detto stop
La storia dei pandori brandizzati da Chiara Ferragni – con l’aggiunta di una bella multa come zucchero a velo – ha fatto il giro del web ed è uscita dai confini italiani, arrivando anche alla BBC News. Chiara Ferragni è un personaggio da 30 milioni di follower su Instagram, conosciuta a livello mondiale. Tantissimi infatti sono i fan che seguono con passione il brand da lei creato e vogliono consigli su come vestirsi e come truccarsi. Cercando, magari, anche idee per la tavola di Natale… ma dopo questa figuraccia forse hanno cambiato idea! Non sorprende che sia arrivata alla BBC, con un titolo come “Italian Influencer Chiara Ferragni sorry for hospital Pandoro claim“. L’attenzione del compassato uomo medio british è stata svegliata nel momento in cui l’imprenditrice digitale è apparsa sui social con il video di scuse.
Come andrà a finire?
L’articolo menziona che Chiara ha deciso di donare un milione di euro all’ospedale Regina Margherita e cita anche il momento in cui ha affermato: “L’errore è stato in buona fede… Legare un’attività commerciale a una di beneficenza“. Successivamente la Ferragni ha anche dichiarato che discuterà di tutta la faccenda nelle sedi opportune. Cosa che aspettiamo con curiosità. Conoscere l’esito del verdetto richiederà diverso tempo, perché dovrà venire analizzato tutto il materiale disponibile, compreso il famoso scambio di mail con l’azienda dolciaria. Noi, nel frattempo, senza saper né leggere né scrivere… a Natale ci mangeremo una fetta di panettone!