Su Rai 1 c’è stata la finale del talent col brivido causato da un incidente tecnico che ha oscurato lo show. L’importante è che anche quest’anno il reality di danza ce lo siamo levati di torno…
Il vero brivido della serata
Il vero brivido della serata di Ballando con le stelle è stato il buio che ha interrotto la diretta di Rai 1. Il nero, dopo che Wanda Nara si è mangiata nel primo rush Lorenzo Tano e Lucrezia Lando. E Milly Carlucci stava annunciando la seconda semifinale, che vedeva protagonisti gli sfidanti Simona Ventura e Teo Mammucari. Mentre vanno in onda gli spot, poi Techetechete, pensavamo che Babbo Natale fosse arrivato prima a farci un bel regalo, risparmiandoci la finale del talent. Ma purtroppo…
La spiegazione via social della Carlucci
Purtroppo Babbo Natale quest’anno in anticipo non è arrivato. La Carlucci sui social spiega: “È saltato l’impianto elettrico dell’Auditorium. Sono saltate tutte le macchine. Stanno provando a riavviare tutto il sistema e il generatore. Al più presto cercheremo di tornare in onda. Non abbandonate Rai 1”. Ma guarda siamo rimasti solo per assicurarci che finisse tutto. Dopo pochi minuti il programma torna in onda, ma la conduttrice, che ha sempre il controllo della situazione, va in palla. Ripete i risultati, pubblico interdetto, la giuria ride. È umana anche lei, la signora d’acciaio con l’abito incorniciato. Scuote la testa: “Posso sbagliare anch’io”. Ma va?
La finale
Per il resto, tutto come previsto, arrivano all’ultima sfida Ventura con Samuel Peron e Wanda Nara col suo “Paqquale”, che ballano come se non ci fosse un domani (domani è Natale quindi abbiamo tutti pregato finisse al più presto), a colpi di cha cha, valzer, paso doble, showdance. Fiatone e lacrime, una novità, sorrisi. Sono sopravvissuti tutti. Vince Wanda Nara, che abbraccia Simona.
Tutto bene quel che finisce bene. Così, anche quest’anno, il buon caro Ballando con le stelle, ce lo siamo tolti dai c…