L’età avanza, gli acciacchi pure. A causa di una grave infezione batterica che ha colpito di recente la popstar, Madonna è stata costretta ad uno stato di coma, fortunatamente indotto, per ben 48 ore. A rivelarlo è stata lei stessa durante un suo show newyorchese nell’ambito del suo Celebration World Tour.
Tutti i particolari in cronaca
Era il 24 giugno scorso, quando la Ciccone è stata rinvenuta nella sua casa dell’Upper East Side – a Manhattan – svenuta. A causa del suo improvviso ricovero – che aveva scatenato grandissimo clamore – la cantante era stata costretta a rinviare il suo tour mondiale (che sarebbe dovuto partire il 15 luglio da Vancouver in Canada). Una serie di concerti pensati per celebrare i suoi quarant’anni di sfavillanti successi. A dare la notizia era stato il suo manager, Guy Oseary. Che con un post social, aveva reso noto: “Ha sviluppato una grave infezione batterica che l’ha portata a trascorrere diversi giorni in terapia intensiva. Adesso è uscita dal reparto, ma è sempre sotto cure mediche. Ci si aspetta un completo recupero”.
65 anni suonati
Madonna è riuscita comunque a recuperare alla grande. E’ stata proprio lei, durante un concerto a raccontare l’accaduto ai fan: “Meno di quattro mesi fa mi trovavo in un letto d’ospedale: ero priva di sensi e la gente pensava che avrei potuto non farcela. Il fatto che sia qui a raccontarvelo è un miracolo”.
La rivelazione di Madonna
Ora, distanza di diversi mesi, la cantante di origini italiane si è lasciata andare ad una clamorosa rivelazione. Quella di essere stata in coma indotto per ben 48 ore! Durante il suo concerto di New York il weekend scorso (16 dicembre), ha confessato: “Quando ho ripreso coscienza per la prima volta ho visto i miei sei meravigliosi figli seduti intorno a me”. Poi, ha aggiunto, non senza ironia: “A proposito, ho dovuto praticamente morire per riunire tutti i miei figli in una sola stanza”. Ricordiamo, infatti, che la star 65enne ha ben 6 figli: Lourdes (27 anni), Rocco (23 anni), David Banda (18 anni), Mercy James (17 anni), e le gemelle Estere e Stella (11 anni).
Una sua amica le ha salvato la vita
Madonna, a tale proposito, ha voluto ringraziare una sua cara amica, Shavawn. Che in quella situazione si è rivelata assolutamente fondamentale: “Qui fra noi c’è una donna davvero importante. Mi ha salvato la vita, portandomi di corsa in ospedale dopo che ero svenuta sul pavimento del bagno”, ha concluso. Un bello spavento ai suoi fan… ma adesso tutto sembrerebbe essere rientrato sui binari giusti. Quelli di una cantante che nel 2023, secondo il Guinness dei Primari è l’artista femminile dalle maggiori vendite della storia della musica. Con all’attivo oltre 400 milioni di dischi in tutto il mondo, di cui 83 milioni negli Stati Uniti, (sommati tra 64.5 di album e 18.5 di singoli) il che la rende una delle artiste con maggiori vendite in assoluto.