Il generale Roberto Vannacci rientra in servizio dopo una lunga parentesi in licenza. Seguirà un periodo di affiancamento prima insediarsi nel suo nuovo incarico di Capo di Stato Maggiore del Comando delle forze operative terrestri, nella sede di Palazzo Esercito a Roma.
Il mondo non smette di essere al contrario
Vannacci da tempo è in viaggio per promuovere il suo libro Il mondo al contrario, che ha sollevato una montagna di polemiche per i risvolti omofobi. E non si ferma nemmeno dopo essere rientrato in servizio. «Durante il mio tempo libero faccio tantissime attività», racconta all’Ansa. «Leggo, scrivo, vado a nuotare, a correre, a pescare, a funghi, sto con la famiglia e, volendo, posso anche presentare il mio libro che è proprio il risultato di una mia attività artistica, culturale e ricreativa condotta, appunto, nel mio tempo libero».
Sotto inchiesta
Bello avere tanto tempo libero, peccato che una parte dovrà sacrificarla per rispondere alle obiezioni sul suo operato di un’inchiesta formale autorizzata dal ministro della Difesa, Guido Crosetto, volta ad accertare eventuali infrazioni disciplinari.