Credevate di esservi liberati di Barbara d’Urso, dei filtri alle telecamere che la trasformano in una 30enne e del suo stile che, citando Antonio Ricci, «gronda umanità da tutti gli artigli»? Chi ci sperava resterà deluso. Sembra proprio che sia pronta a prendersi la sua rivincita.
All’attacco della Toffanin
Se verrà confermata, la voce aprirà uno scenario ad alto tasso di tensione. Barbarella dovrebbe tornare con un programma in onda la domenica pomeriggio sulla Rai, nella fascia oraria che, a Mediaset, è baluardo di Silvia Toffanin e del suo Verissimo. Una sorta di vendetta nella vendetta: non solo la d’Urso riprende a lavorare per la tv pubblica dopo oltre 25 anni, ma va pure a insidiare il monopolio della compagna di Pier Silvio Berlusconi. L’uomo responsabile della sua defenestrazione dalla tv del Biscione, annunciata con la lapidaria frase «basta mix tra cronaca e gossip».
L’ipotesi Sanremo
Prima di questa notizia, si era prospettata per Barbara la co-conduzione del Festival di Sanremo, nella serata delle cover, ma la cosa non è andata in porto. In più, a settembre Mara Venier aveva propiziato che la d’Urso la avvicendasse a Domenica In, però a quanto pare Zia Mara sarà riconfermata alla guida dello storico show. Conoscendola, Barbara si presenterà più agguerrita che mai: ne vedremo delle belle.