Home CRONACA Giorgia Meloni e il Natale con gli ex suoceri tra nausea e...

Giorgia Meloni e il Natale con gli ex suoceri tra nausea e vertigini

Secondo La Repubblica, i rapporti tra Giorgia Meloni e Andrea Giambruno sembrano ritornare sempre più “intimi”. O forse avevamo ragione noi e non si sono mai del tutto lasciati… In tutti i casi, per questo Natale la presidente del Consiglio, in uno sforzo per il bene della figlia Ginevra, ha passato le vacanze a casa dei suoi ex suoceri.

Tuttavia, a causa di problemi di salute, ha dovuto annullare due volte la sua conferenza stampa di fine anno. Si dice che stia affrontando una sindrome otolitica, un disturbo che provoca vertigini e nausea. Si prevede che la premier si ritroverà con i giornalisti il 4 gennaio alle 11:00, in una nuova conferenza, dopo aver annullato quella del 21 dicembre.

Li vedremo nuovamente insieme nel 2024?

Dopo la rottura annunciata il 20 ottobre, sembra che i rapporti tra Meloni e Giambruno stiano subendo una sorta di cambiamento, chissà come mai… Finita la bufera mediatica per gli “atti osceni” del marito playboy, mandati in onda da Antonio Ricci, forse adesso è tutto dimenticato?

“Pare che Meloni e Giambruno siano tornati ad essere in ottimi rapporti. Si sono visti insieme più volte, apparentemente in buoni termini, soprattutto per la figlia Ginevra”, è stato scritto. Giambruno, inoltre è stato recentemente avvistato durante un evento di Fratelli d’Italia, Atreju, e pare viva in un appartamento nella zona sud di Roma, non lontano dall’ex compagna. Coincidenze? Si dice che entrambi siano stati presenti alla recita scolastica della figlia, anche se seduti a distanza. Inoltre, sembra che abbiano viaggiato insieme da Milano a Roma dopo aver passato insieme il 25 dicembre, secondo quanto riportato sempre dalla Repubblica.

Le feste in casa Giambruno

La cena di Natale con gli ex suoceri sembra essere stata un po’ particolare per Giorgia Meloni. Dopo aver trascorso la giornata a Milano, nell’hotel della famiglia Giambruno, è poi rientrata a Roma insieme alla piccola Ginevra il giorno di Natale.

Giorgia Meloni però sta male, cosa è successo?

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, si è trovata ad affrontare una sindrome otolitica, una condizione medica che ha causato il suo recente malessere. Questo disturbo è stato identificato come la causa principale della sua indisposizione. Secondo i suoi collaboratori, la diagnosi è stata confermata mercoledì dopo la visita di un otorino che ha eseguito un trattamento di riposizionamento degli otoliti.

Un natale difficile

Questa problematica, scientificamente nota come “vertigine posizionale parossistica benigna”, ha portato Meloni a soffrire di vertigini e nausea, costringendola a restare a letto, immersa nell’oscurità, per quasi due giorni. Grazie alle manovre eseguite dall’otorino, è riuscita a stare in piedi già giovedì mattina. Ha utilizzato un collare per sostenere il collo, limitando i movimenti, ed è in fase di miglioramento, tanto da essere in grado di conversare al telefono.

Cosa sono gli otoliti?

Gli otoliti, situati nell’orecchio interno, sono piccoli frammenti che agiscono come sensori dell’equilibrio. Si presentano come particelle più pesanti della linfa, aiutando a determinare l’equilibrio assieme alle ciglia sensoriali, all’interno delle ampolle ossee piene di endolinfa. Quando la testa viene mossa, questi otoliti più pesanti deflettono le ciglia delle cellule sensoriali, inviando segnali al cervello per rilevare il movimento nello spazio. Nel caso della sindrome otolitica, questi segnali di rotazione risultano intensi, causando disturbi ad ogni movimento della testa.

Articolo precedenteBarbara d’Urso alla riscossa
Articolo successivoNiente Roma per Bonucci. I Friedkin: «Prezzo esagerato per un 37enne»