Il 2023 ha visto di tutto. Ma qualcosa che non verrà dimenticato sono molto probabilmente i fuori onda trasmessi da Striscia la notizia il 19 ottobre. Cos’era successo? Beh un’epica gaffe, se così vogliamo chiamarla, di Andrea Giambruno, ex compagno del Presidente del consiglio Giorgia Meloni che, in preda all’euforia si palpeggiava bellamente le parti basse mentre flirtava con una collega, il tutto senza pensare che fosse ripreso dalle telecamere accese. Peccato che il caro Antonio Ricci non vedeva l’ora di sputtanare il playboy, in quanto sapeva da tempo che a telecamere “spente” Giambruno si divertiva ad importunare le colleghe… Ed ecco che dopo questa clip eclatante che ha fatto il giro del mondo, visto che molti giornali esteri ne hanno parlato, Giorgia Meloni ha dovuto porre fine ufficialmente alla relazione tramite un post Instagram.
Tuttavia recenti avvenimenti porterebbero a pensare che il futuro di Giancoso possa mutare. Infatti pare si vociferi, dal fronte di Pier Silvio Berlusconi, di un possibile ritorno di Giamburrasca in tv. Allo stesso modo ci sono stati dei riavvicinamenti “intimi” durante le festività con l’ex compagna. Infatti il natale della Premier è stato a casa degli Giambruno con gli ex suoceri, giornate sicuramente intense sia emotivamente che fisicamente con Meloni indisposta a causa degli otoliti. Quindi tutto può ancora cambiare per il genio dell’anno, che è riuscito a perdere in un colpo solo l’amore e il lavoro in diretta nazionale!
Il caso Meloni – Giambruno
Giorgia Meloni, la presidente del Consiglio, e Andrea Giambruno, il giornalista ora ex compagno, hanno concluso la loro lunga relazione, segnata da notevole visibilità mediatica e qualche gaffe da parte di Giambruno.
I video incriminanti
Il tutto è accaduto in due giorni. Striscia la notizia ha trasmesso video “rubati” a Giambruno. In uno di essi, il giornalista si avvicina a una collega in modo “galante”, ma conclude con una frase infelice che ha irritato entrambe le donne coinvolte, se non quelle di tutt’Italia. Nel secondo video, Giambruno, in modo ancor più discutibile, parla di situazioni fuori contesto, dando così la mossa finale a una relazione che già sembrava traballante. Per non parlare dei gesti volgari e inopportuni che vedevano coinvolte le sue parti intime.
La decisione di Giorgia Meloni
La premier Meloni, dopo l’accaduto, non poteva fare altrimenti. Così con coraggio ha preso una decisione tempestiva, annunciando la fine della relazione sui social media, citando i bei momenti trascorsi insieme e il dono più prezioso della loro unione, la figlia Ginevra. L’annuncio ha trasformato il caso in un evento mediatico dibattuto in tutto il mondo, sopratutto vista la sua natura quasi comica.
Il complotto
Ci sono varie interpretazioni sulla vicenda, tra cui l’ipotesi di un complotto a favore o contro Giorgia Meloni. Antonio Ricci ha affermato che la sua azione non è stata un complotto ma una risposta a una beatificazione mediatica di Giambruno, che non condivideva. Inoltre ha espresso la sua solidarietà verso Giorgia Meloni dichiarando di averle quasi fatto un favore, vista la natura del ex compagno.
Ricci e Pier Silvio su Giambruno
Ricci sostiene che l’idea di esporre Giambruno è nata dopo aver letto un’intervista su Chi, e ha deciso di utilizzare dei fuori onda già in suo possesso. Forse gli stava un pò sulle scatole e ha voluto punirlo e salvare la cara Giorgia da un futuro di corna. Invece Pier Silvio Berlusconi, editore di Striscia la notizia, aveva affermato di non essere a conoscenza dei servizi di Striscia e si è mostrato dispiaciuto per l’accaduto. Sarà stato vero che il bis boss di Mediaset non sapesse di questi fuori onda?
La reazione del genio Andrea Giambruno
La reazione di Giambruno è stata di sorpresa e smarrimento. E te pareva… La marachella dei fuori onda gli è costata cara, perdendo sia il suo lavoro televisivo sia la compagna, vedendo crollare il suo mondo in poche ore e anche il suo incasso mensile… Giancoso ha deciso di agire legalmente contro Mediaset e ha fatto anche una comparsa a sorpresa ad Atreju, per salutare alcuni amici. Anche se la visita ha fatto insospettire tutti sul suo rapporto con la ex.
Da uomo di successo a single disperato
La sua prima apparizione pubblica dopo l’accaduto, con il taglio del famigerato ciuffo, sembra simbolica di un nuovo inizio. Inoltre, il trasferimento in un nuovo appartamento modesto, vicino alla casa della figlia, suggerisce un cambiamento radicale nella sua vita. In questi mesi abbiamo seguito la triste vita di quest’uomo, paparazzato anche a pranzo all’ipermercato Orio al Center. Chissà se verrà perdonato un giorno per il suo misfatto.
Noi dillingeriani avevamo sospettato anche di un presunto flirt della Premier con un deputato di Fratelli D’Italia, Manlio Messina, poi smentito e negato da lui stesso. Forse avevamo confuso una tenera amicizia tra i due colleghi con qualcosa di più.
Questa storia, anche se drammatica, però, profuma di farsa: forse il servizio di Striscia ha solo fatto emergere la vera natura di Giambruno. Forse era destinato a essere fatto fuori a seguito di un fitto complotto tra le parti? O forse è solo un pò sprovveduto e non merita di stare con una delle donne più potenti al mondo. La Meloni se lo riprenderà un giorno? Vediamo cosa ci rivelerà il 2024, noi dillingeriani non aspettiamo altro che raccontarvi sempre e solo la verità.