Home CRONACA Celebs Salvate il soldato Vicario

Salvate il soldato Vicario

Da poco è uscita la notizia che confermerebbe la relazione tra Guglielmo Vicario, il portiere del Tottenham, e Antonella Fiordelisi, modella e influencer famosa anche per le ex relazioni con personaggi famosi come Amedeo Barbato, salito alla ribalta dopo la sua partecipazione a Uomini e Donne, e Gonzalo Higuain, calciatore argentino. Ma può mai un’eccellenza come Vicario rischiare un’intera carriera per una dona del genere?

Vicario salvati finché puoi

Una carriera d’oro. La storia di un giovane talento. Perché Guglielmo Vicario deve rischiare di rovinare tutto per una donna? Ormai non esiste più che un celebre calciatore si mette con una come la Fiordelisi. Un giocatore serio si prende una compagna seria. Non può essere caduto così facilmente nella stessa trappola dove altri calciatori prima di lui sono inciampati. Lei è solo una scalatrice sociale, approfittatrice, malata e ossessionata dai social. Ha cambiato tantissimi uomini per raggiungere i suoi scopi e Vicario non è altro che l’ennesima pedina.

Come può funzionare una coppia social del genere?

Da un lato la storia di un giovane talento che ha avuto e sta avendo successi straordinari nel mondo del calcio, dall’altra una donna diventata più o meno famosa a secondo del personaggio con cui si trovava al momento. Questa sarebbe la nuova fidanzata del portiere del Tottenham? La verità è che Antonella Fiordelisi sta facendo le stesse mosse delle colleghe mogli di calciatori. Ha trovato la preda perfetta: campione, talentuoso, ricco e manipolabile. Manca solo il matrimonio e figlio. E la vita ce la siamo sistemata. Vicario, salvati finché puoi, sei forte.

La lunga scalata di Vicario

Il calcio, con tutti i suoi difetti, ci regala anche le storie di veri e propri talenti: una di queste è sicuramente la storia di Guglielmo Vicario. Ormai uno dei migliori portieri della Serie A, per due anni ha difeso i pali dell’Empoli con sicurezza e personalità. La sua carriera comincia da molto lontano, addirittura dai Dilettanti, dove ha esordito nel calcio dei grandi con il Fontanafredda per poi confermarsi con il Venezia. Dopo di che una lunga scalata in tutte le categorie, fino all’esordio in Serie A con il Cagliari e la consacrazione con l’Empoli. In estate ha attirato le attenzioni di grandi squadre come il Tottenham che ha deciso di acquistarlo.

L’esordio nei dilettanti di Vicario con il Fontanafredda e gli anni a Venezia

Nato ad Udine, Vicario cresce nel settore giovanile dell’Udinese per poi essere girato in prestito al Fontanafredda. Qui esordisce a soli 17 anni, conquistandosi subito un posto da titolare. Al termine della stagione, la squadra raggiunge una salvezza tranquilla e Vicario si conferma subito un’ottima promessa collezionando 30 presenze.

Dopo un anno si trasferisce al Venezia, sempre in Serie D. In arancioneroverde vince il campionato alla sua prima stagione e da qui in poi contribuirà alla lunga scalata della squadra per il ritorno in Serie A a distanza di 19 anni. Nonostante qualche annata vissuta da secondo portiere, nella stagione 2018/19 riesce a trovare continuità, fino a diventare uno dei migliori portieri della categoria, percorso che lo ha poi portato nella massima serie.

Le parole di Favarin, ex allenatore del portiere del Tottenham

Nel suo primo anno a Venezia Vicario ha avuto come allenatore in seconda Giancarlo Favarin, ora alla guida del Prato. Ecco le belle parole spese sul portiere: “Di Vicario ho un bellissimo ricordo – ammette l’allenatore. Ha fatto un campionato straordinario. Quando è arrivato come fuoriquota a Venezia aveva già la mentalità da giocatore vero. Tutto quello che sta ottenendo se l’è sudato ma ha i mezzi per fare ancora meglio“. Un predestinato dunque, pronto a fare il grande salto. Ora Vicario si gode il momento e l’esordio in Premier League che lo ha visto autore di una buona prestazione contro il Brentford.

Il record di parate

Uno scorso campionato strepitoso per Vicario. 3 clean sheet fin qui ma soprattutto interventi che hanno del miracoloso. Tante le parate belle e decisive, in particolare quella contro il Monza, con l’estremo difensore che si è reso protagonista salvando più volte il risultato della partita. Uno su tutti l’intervento all’89’: un colpo sulla girata di D’Alessandro che ha tenuto il risultato sull’1-0. Ora, secondo dati OPTA, Vicario sarebbe il portiere che ha effettuato più parate nell’ultimo biennio nei cinque maggiori campionati europei: 183.

Articolo precedenteMusk manda fallita Twitter: la piattaforma ha perso il 71,5% del valore
Articolo successivoMassimo Giletti: “Nei prossimi 5 mesi lavorerò in Rai. Tradito da Cairo”