Home CRONACA La lista nera dell’orco Epstein

La lista nera dell’orco Epstein

Little e Big Island, due isole paradisiache ai Caraibi, sono state comprate per 60 milioni di dollari da un imprenditore americano per realizzare resort di super lusso. In questi atolli un tempo proprietà privata del multimilionario Jeffrey Epstein, sbarcavano a fiumi ragazze, anche minorenni, per divertire gli ospiti di interminabili festini. Costati a Epstein la condanna per abusi sessuali e traffico internazionale di minori. Incarcerato a New York, l’avventuriero della finanza si sarebbe suicidato in cella il 10 agosto 2019, ma la sua morte è avvolta da un alone di mistero.

Le carte processuali

La giudice Loretta Preska ha appena disposto la pubblicazione di oltre 900 pagine depositate in tribunale nel corso delle indagini. Alcuni nomi di personalità coinvolte erano già noti, altri sorprendono. Si citano Donald Trump, Bill Clinton e il principe Andrea d’Inghilterra, fratello di re Carlo III. E poi Michael Jackson, il mago David Copperfield e persino lo scienziato Stephen Hawking.

La ragazza che accusa Clinton e il principe Andrea

Tra le donne prese nella tela di Epstein, nelle carte compare Johanna Sjoberg: nei suoi racconti, emerge che il principe Andrea le avrebbe toccato platealmente il seno, in modo apparentemente scherzoso, mentre scattava foto. Johanna sostiene inoltre che Epstein le avrebbe detto che all’ex presidente Bill Clinton «le ragazze piacciono giovani». Il suo staff si limita a ribadire la versione data nel 2019, ovvero che Clinton “non sapeva nulla” dei reati di Epstein ai tempi in cui si frequentavano. Sarà, possiamo provare anche a fidarci dell’inquilino della Casa Bianca protagonista del Sexgate con la stagista Monica Lewinsky… Tuttavia, è ragionevole pensare che un uomo tra i più potenti della Terra possa avere accesso a informazioni riservate, comprese quelle sui misfatti di Epstein.

Un altro suicida

Nella lista delle conoscenze di Jeffrey Epstein apprendiamo anche la presenza di Jean-Luc Brunel, un agente di modelli francese vicino a Epstein suicidatosi in carcere nel 2022, in attesa di processo con l’accusa di aver violentato ragazze minorenni. E Michael Jackson, Copperfield, Hawking come mai figurano? Tra le righe, par di capire che Epstein avesse il vizietto di vantarsi per conoscenze illustri, con cui aveva avuto magari solo saltuari contatti.

Articolo precedenteMassimo Giletti: “Nei prossimi 5 mesi lavorerò in Rai. Tradito da Cairo”
Articolo successivoDue esempi di stupidità giovanile