Durante la trasmissione Deejay chiama Italia, Claudio Cecchetto e Linus, rispettivamente fondatore di Radio Deejay e l’attuale direttore artistico, hanno litigato. E lo hanno fatto proprio in diretta. Tutta colpa del film su Cecchetto che Linus ha definito «poco interessante» dando all’ex amico del «fesso»… certo che potreste trovare un modo migliore per farvi pubblicità.
La versione di Claudio Cecchetto
Il produttore discografico e conduttore tv ha raccontato al Corriere della Sera la sua versione della storia. Partendo dal suo addio alla radio: «Radio Deejay era la mia radio, fondata con i miei soldi e a quelle condizioni non potevo restare. Linus decise di farlo, divenne dipendente del Gruppo L’Espresso. Scelse di stare dalla parte del più forte. Ma non voglio alimentare un dualismo inesistente, ancora oggi dico che i miei antagonisti erano L’Espresso e De Benedetti».
Chi ha cominciato? Ma dove siamo, a scuola?
Cecchetto però dice anche che l’attacco riguarda Linus e non lui. Il documentario People from Cecchetto, secondo Linus, ha avuto un basso share: «L’indice di gradimento per me è ancora il metro di giudizio più valido. E quello del documentario è stato molto alto. E non era un documentario su di me: c’erano Jovanotti, Amadeus, Fiorello e poi Gerry Scotti. Anche Fabio Volo, Leonardo Pieraccioni, Carlo Conti. Quando li ho lanciati ero convinto che avrebbero fatto strada. E poi non scordiamoci della DeeJay’s Gang». Secondo Cecchetto Linus ha «sminuito tutta questa gente fantastica». Ora, dice, su Linus non vuole rispondere: «Ora penso a Visit Romagna. È sufficiente come risposta alla domanda?».
La lite pubblicitaria
Le parole esatte di Linus su Cecchetto? Il 21 dicembre durante Deejay chiama Italia il conduttore, insieme a Nicola Savino, ha commentato i dati Auditel: «Malissimo Rai1. Evidentemente c’era qualcosa di poco interessante». Era il giorno del documentario di Cecchetto. Savino ha obiettato: «Quanto sei fesso». E la risposta di Linus è stata: «Quanto è fesso quello». A che cosa si è disposti per far parlare un po’ di sé…