Home RECENTI Maria De Filippi via da Mediaset? Discovery la tenta: “L’offerta è ancora...

Maria De Filippi via da Mediaset? Discovery la tenta: “L’offerta è ancora valida. Un canale tutto suo, come Oprah”

Laura Carafoli, responsabile del circuito Warner Italia, ha rivelato che da tempo sogna di fare il “colpaccio” con Maria De Filippi, ma anche con Clerici e Sciarelli. Una trattativa alquanto improbabile.

Maria De Filippi fuori Mediaset?

E’ uno scenario tanto impossibile quanto fascinoso. Il sogno nel cassetto della responsabile Italia di Warner Bros.  Discovery, Laura Carafoli, che ha rivelato di aver già provato in passato di mettere a segno un “colpaccio” quasi vietato, cercando di assicurarsi nelle sue reti la conduttrice, ma non solo. Dopo Fabio Fazio, il circuito Discovery avrebbe messo gli occhi altre due colonne portanti della Rai come Antonella Clerici e Federica Sciarelli.

Discovery corteggia la De Filippi

Warner Bros. Discovery è in piena espansione e sta provando ad alzare l’asticella anche in Italia. Dopo aver fatto bingo con Che tempo che fa e Fabio Fazio, passato su Nove dopo quarant’anni in Rai (trascinandosi gli ascolti della domenica sera, ben oltre il 20% di share), il circuito Discovery punta in alto e avrebbe deciso di non porsi limiti. A rivelarlo è stata Laura Carafoli, responsabile Italia Warner, che in un’intervista a Gente ha parlato di risultati oltre le aspettative (a partire dalla crescita del 17% del gruppo e del 52% di Nove proprio dopo l’arrivo di Fazio, nuova star della rete) che avrebbero convinto i proprietari americani ad affondare il colpo.

Rifiutata un’offerta imperdibile… ma ancora valida!

“Vorrei aumentare le dirette sul Nove con un nuovo programma di intrattenimento. Un talent, un bel varietà con un bel posizionamento, vediamo. Lo spazio c’è. Se si libera un format, abbiamo una linea diretta con gli Stati Uniti e ci facciamo dare un budget apposta” ha confessato Laura Carafoli, che ha poi svelato quella che è veramente il nome dei suoi desideri: “Maria De Filippi, ne sono innamorata, è il mio sogno proibito”. La responsabile Italia di Warner Bros. Discovery ha rivelato anche un clamoroso retroscena, quando il circuito cercò di firmare la conduttrice di punta Mediaset. “Le avevamo fatto un’offerta sei anni fa, gli americani erano con noi. Lei all’ultimo ha detto ‘no, grazie!’ (…) Peccato, era un progettone” ha raccontato Carafoli, spiegando di aver avuto in mente addirittura un canale dedicato alla padrona di casa Fascino: “Le avevamo proposto un canale tutto suo, come fa la grande Oprah Winfrey in America, che è sempre nostra. L’offerta è ancora valida, i portoni sono sempre aperti per Maria”

Un’impresa improba

È proprio il legame con la casa di produzione Fascino, tuttavia, a rendere la trattativa quasi del tutto impossibile. La società che realizza i programmi di punta come Uomini e DonneAmiciC’è posta per te Tú sí que vales è del gruppo Fininvest ed è controllata al 50% da Maria De Filippi e al 50% da Mediaset, che detiene di conseguenza i diritti su gran parte dei format. Insomma, lasciate perdere!

Si accontenterebbero anche di Antonella Clerici, Federica Sciarelli e Barbara D’Urso

Non solo Maria De Filippi, Laura Carafoli ha parlato anche di altri nomi altisonanti per il futuro di Discovery: “Mi piace Antonella Clerici, la adoro” ha confessato la responsabile Italia Warner, che ha elogiato anche Federica Sciarelli: “Chi l’ha visto? Un programma bellissimo, brand imbattibile”. E non ha escluso nemmeno l’arrivo di Barbara D’Urso per il suo ritorno in tv: “Mai dire mai”… una piccola eccezione non la potete proprio fare?

Articolo precedenteAllarme influenza in Italia: “colpisce più del Covid”. La Spagna chiede le mascherine in pubblico
Articolo successivo“Vacanze di Natale”, che libidine gli incassi (alla faccia degli americani)
Avatar photo
Un ragazzaccio appassionato di sport, cultura e tutto ciò che è assorbibile. Stanco della notizia passiva classica dei giornali e intollerante all'ipocrisia e al perbenismo di cui questo paese trabocca. Amante della libertà e diritto della parola, che sta venendo stuprata da coloro che la lingua nemmeno conoscono. Contrario alla censura e alla violenza, fatta qualche piccola eccezione. Ossessionato dall'informazione per paura di essere fregato, affamato di successo perché solo i vincitori scriveranno la storia.