Home CRONACA Sconcertante post di un docente ad Aosta che darebbe fuoco ai suoi...

Sconcertante post di un docente ad Aosta che darebbe fuoco ai suoi studenti… Piovono critiche

Un insegnante del Liceo delle scienze umane e scientifico Regina Maria Adelaide di Aosta ha pubblicato un post incredibile sulla sua pagina Facebook. Il post esprimeva evidente rabbia e opinioni molto negative nei confronti degli studenti. Nel post, l’insegnante lamentava la mancanza di educazione da parte delle famiglie degli studenti e auspicava loro la malattia, come una broncopolmonite.

Una procedura disciplinare è il minimo

Il post, pubblicato il 22 dicembre scorso, è stato segnalato da un ex alunno del liceo che si è sentito offeso. Lo screenshot è stato poi inviato agli uffici della Regione Valle d’Aosta. La sovraintendente agli studi, Marina Fey, ha immediatamente inoltrato la segnalazione al dirigente scolastico Giovanni Peduto, che valuterà se intraprendere una procedura disciplinare nei confronti dell’insegnante.

Il post

Marina Fey ha anche contattato personalmente l’insegnante chiedendo di rimuovere il post offensivo e di porgere le sue scuse. Nella pubblicazione incriminata, l’insegnante descriveva gli alunni come incapaci di seguire le norme di comportamento più elementari e li accusava di essere rumorosi e indisciplinati. Inoltre, ha esplicitamente scritto: “Darei fuoco agli studenti”.

Un brutto incidente che ha suscitato molta indignazione e preoccupazione, poiché gli insegnanti hanno il compito di educare e guidare gli studenti, non di diffondere odio o disprezzo nei loro confronti. La situazione sarà attentamente valutata e saranno prese le misure appropriate per garantire un ambiente di apprendimento sano e rispettoso per tutti gli studenti.

Articolo precedenteIl caso di Aldo Moro, oggi più che mai un mistero
Articolo successivoChiara Ferragni: si profila il penale?