Dopo il rifiuto dalla Roma, Leonardo Bonucci ha trovato l’accordo col Fenerbahce: la società ha comunicato importanti novità sull’evoluzione della trattativa che porterà l’ex Juve a firmare con i gialloblù.
Lo sappiamo che sognavi la Capitale Bonucci
Dopo la brusca rottura della trattativa con la Roma, dato “il costo eccessivo per un giocatore che va per i 37 anni”, l’ex difensore della Juventus ha trovato un’alternativa. L’avventura di Leonardo Bonucci al Fenerbahçe sta per iniziare. Come da programma, in questi minuti il difensore è sull’aereo che lo porterà in Turchia insieme al suo agente. Lì, definiranno gli ultimi dettagli del contratto prima di firmare con il nuovo club. Sarà la seconda esperienza all’estero dopo quella all’Union Berlino, conclusa dopo soli sei mesi durante i quali ha totalizzato 10 presenze tra campionato e Champions League e un gol contro il Borussia Dortmund.
Questo il comunicato della società:
“Il club sta lavorando per rafforzare la squadra durante la finestra di calciomercato. Ha avviato le trattative per il trasferimento con il difensore Leonardo Bonucci. Il calciatore italiano arriverà oggi a Istanbul per accertamenti sanitari e ulteriori incontri”.
Bonucci e il sogno Europeo
Il difensore non ha trovato lo spazio che aveva richiesto, così dopo i primi mesi ha deciso di risolvere il contratto con l’Union lasciando sul tavolo un milione e 250mila euro. La sua priorità non è l’aspetto economico ma la possibilità di andare all’Europeo. E’ il grande pallino di Leo, per il quale sarebbe stato disposto ad abbassarsi l’ingaggio pur di tornare in Italia. La Roma ha fatto altre scelte, il Genoa ci stava pensando come sostituto di Dragusin in partenza. Alla fine la sua destinazione sarà la Turchia, il Fenerbahçe. Come Dzeko, che l’ha convinto con una call a tre insieme al loro agente.
Le cifre dell’affare
Bonucci col Fenerbahçe firmerà un contratto di sei mesi fino a giugno con ingaggio da circa 2,8 milioni di euro bonus compresi (la parte fissa si aggira intorno a 1,3 milione). La scelta di andare in Turchia è stata avallata anche da Spalletti, col quale il giocatore si è sentito per telefono per capire se potesse essere la scelta giusta in chiave Europeo. Il ct è stato chiaro, gli ha spiegato che è una piazza importante e che se giocherà con continuità sarà preso in considerazione. Chi sta vicino a Bonucci racconta di un giocatore carico ed entusiasta con la voglia di riscattare i mesi in Germania: tra qualche ora arriverà in Turchia, pronto per una nuova avventura.