Pensati libera diremmo alla Chiara Ferragni di oggi che solo un anno fa era all’apice del suo successo, pronta a varcare il palco dell’Ariston. E ora? Sicuramente con tutto quello che è successo, si godrà la kermesse dal divano lussuoso nel suo super attico affiancata come al solito dalla famiglia.
Il ciclone che si è abbattuto su di lei non si placa. Ma con tutto il mondo contro e l’indagine per truffa aggravata c’è chi si mostra solidale. E chi sono queste splendide persone che si schierano in difesa della cara Ferragni? Nientepopodimenoche… Wanna Marchi e Stefania Nobile che, in qualche modo, si sentono affini a Chiara e forse riconoscono negli errori dell’imprenditrice digitale i loro. E se l’unione fa la forza, tra “colleghe” ci si intende. Certo si sperava che qualcuno di meglio intervenisse dalla sua parte. Tuttavia ospiti da David Parenzo, le due signore si sono espresse a favore di Chiara.
Chiara Ferragni difesa da Wanna Marchi e Stefania Nobile
Wanna Marchi e Stefania Nobile si schierano a difesa di Chiara Ferragni, criticando gli influencer che guadagnano milioni senza renderlo noto. Le due ex regine delle televendite, ora libere dopo aver scontato una condanna per truffe in TV, riconoscono all’imprenditrice di aver fatto del bene, sopratutto per aver creato posti di lavoro per molte persone, a differenza di molti altri influencer.
Le due ex “regine” delle televendite contro gli influencer
Durante la loro partecipazione al programma televisivo L’aria che tira su La7, Marchi e Nobile hanno espresso preoccupazione riguardo all’opacità degli affari legati alle promozioni commerciali sui social media. Nobile ha criticato le azioni più assurde e disgustose che vengono compiute sui social, sottolineando che gli influencer guadagnano milioni di euro senza che nessuno lo sappia e senza offrire alcun posto di lavoro.
L’appello a Giorgia Meloni
La Nobile ha espresso il desiderio che Giorgia Meloni mantenga la promessa di una legge specifica sulle questioni legate agli influencer e alla beneficenza. Nobile inoltre auspica anche una regolamentazione del mondo degli influencer, poiché ritiene che ci sia un lato oscuro che non riguarda solo Chiara Ferragni. Da che pulpito… Tuttavia, Ferragni ha delle aziende, dichiara profitti notevoli e dà lavoro a migliaia di dipendenti, hanno sottolineato le donne, augurando a Chiara Ferragni di risolvere le attuali questioni legali e di continuare a essere una figura di riferimento.