Cosa è successo al matrimonio
Ieri, a Pistoia, si è verificato un incidente inaspettato durante un matrimonio all’ex convento di Giaccherino. Il solaio ha ceduto improvvisamente mentre gli invitati e gli sposi ballavano felici. Purtroppo, ci sono stati 35 feriti, compresi gli sposi, di cui 5 sono in condizioni gravi. Il convento è stato posto sotto sequestro per le indagini.
I due sposi, entrambi di 26 anni, sono Paolo Mugnaini, originario di Lastra a Signa ma residente a Scandicci, e Valeria Ybarra, una studentessa della Luiss originaria degli Stati Uniti.
Aperte le indagini
Le autorità stanno ancora indagando sulle cause del crollo, che ha coinvolto una porzione del solaio al primo piano. Nel frattempo, i servizi di soccorso e i vigili del fuoco stanno lavorando per mettere in sicurezza l’area.
L’intervento sanitario
Il sistema sanitario regionale è intervenuto prontamente per assistere i feriti. Al momento, ci sono 5 persone in condizioni critiche, 5 in codice giallo e circa 25 in codice verde. Tutti gli ospedali della zona sono stati allertati per garantire un soccorso rapido ed efficiente. Il presidente della regione Toscana, Eugenio Giani, ha espresso solidarietà e supporto attraverso i social media, invitando tutti a fare del loro meglio per aiutare i pazienti.