Home Celebs Televisione Nessuna nuova idea, ci toccherà la solita tv anni ’90

Nessuna nuova idea, ci toccherà la solita tv anni ’90

Paolo Bonolis conferma le indiscrezioni: "Dopo tanto tempo torno in Rai, per 'na cosetta su Rai3".

Paolo Bonolis conferma le indiscrezioni. “Dopo tanto tempo torno in Rai, per ‘na cosetta su Rai3”. Il volto storico di Mediaset ha annunciato il suo ritorno dal palco della Vitrifrigo Arena, il palasport pesarese. Il tutto durante le prove per la cerimonia inaugurale di Pesaro – Capitale italiana della Cultura 2024. Una notizia che lascia perplessi. Soprattutto perché la terza rete di Stato, storicamente, si è distinta come avanguardia nei linguaggi televisivi e per una radicata differenza con lo stile anni Novanta che Bonolis rappresenta.

Durante la diretta televisiva su Rai3, da lui condotta, Bonolis è stato invitato dal sindaco di Pesaro a esprimere il suo pensiero sull’evento. Ha iniziato recitando l’incipit di alcune poesie. Poi ha citato La canzone del sole, aggiungendo con ironia: «Leopardi, D’Annunzio, Pascoli va bene, ma Mogol e Battisti li butti via?». Rivolgendosi agli studenti presenti alla Vitrifrigo Arena, ha concluso: «La tecnologia sia una strada e non una scorciatoia».

Il successo di Paolo Bonolis

Paolo Bonolis ha iniziato la sua carriera negli anni Ottanta in Rai, con programmi per bambini come 3, 2, 1… contatto! e Bim Bum Bam. Negli anni, ha condotto numerosi programmi di successo per Rai e Mediaset. Tra questi Beato tra le donne, I cervelloni, Chi ha incastrato Peter Pan?, Striscia la notizia, Ciao Darwin, Il senso della vita e Avanti un altro!, di cui è anche co-ideatore. Lo showmen ha ricoperto il ruolo di presentatore e direttore artistico del Festival di Sanremo nel 2005 e nel 2009. Si è parlato di una sua candidatura per condurre la kermesse nel 2025, ma lui ha liquidato l’ipotesi: «Sanremo è un’esperienza chiusa». Al suo fianco non ha mai perso il suo fedele collega e amico Luca Laurenti, un rapporto che va avanti dal 1991 e che ha dato vita, negli anni, a simpatiche gag con buoni effetti comici.

Articolo precedenteLa Ferragni è andata da un avvocato divorzista
Articolo successivoClaudio Baglioni va in pensione. Qualcuno, felice, sentitamente ringrazia