Home CRONACA Celebs Fedez è l’esempio del detto napoletano “Chi tene a mamma nun chiagne”

Fedez è l’esempio del detto napoletano “Chi tene a mamma nun chiagne”

La holding Zedef, che controlla tutto il gruppo delle società di Fedez, è in mano, per il 90% ai suoi genitori. Le quote sono ripartite in questo modo: la mamma ha il 50%, papà Franco il 40% e il povero Federico solo il 10%. Più si cresce e più si dovrebbe diventare genitori, ma, per fortuna, c’è sempre l’eccezione che conferma la regola. Perchè chiamare la holding “Zedef”? Sarebbe Fedez al contrario, altrimenti non si capisce la scelta di un nome così brutto.

Che ruolo hanno i genitori di Fedez

La madre, Annamaria, compare molto spesso accanto al figlio e si sa che è da sempre la sua persona di fiducia, oltre che la sua manager. Infatti, nell’ambiente lavorativo, si fa chiamare “Tatiana” e non con il suo vero nome. È stata fin dall’inizio colei che reggeva le fila, anche da un punto di vista imprenditoriale, di ciò che Fedez faceva. La decision maker di casa Lucia. Sia la Ferragni che la madre di Federico hanno un suolo centralissimo nella sua vita, chissà se suocera e consorte vanno d’accordo…solitamente due presenze così importanti sgomitano per avere il primato. Ma, magari, nella loro vita perfetta, questo non accade. Il padre, invece, è sempre stato un po’ più nascosto, comparendo soprattutto in compagnia dei nipoti e in qualche frame della serie tv “The Ferragnez“.

Papà Franco in versione chef

Da uomo dietro le quinte a FOOD BLOGGER, però, è un attimo, perchè il papà, ci sta deliziando con le sue ricette. O i Ferragnez hanno licenziato il personale di servizio, o il padre aveva bisogno di un nuovo hobby…Il tutto con il suo account realfrancolucia, con quasi 180k followers, a cui dobbiamo aggiungere i circa 40k follower di TikTok. Ogni tanto posta i membri della famiglia, ma il suo focus sono video di manicaretti da lui cucinati. Ha anche un suo slogan, chissà che non gliel’abbia trovato suo figlio. Alla fine presenta i piatti presentati dicendo: “Guarda che rubett”.

Articolo precedenteLa posizione della Ferragni si fa più pesante che mai
Articolo successivoSalvini sì, Salvini no, Salvini gnamme… se famo du’ spaghi (video)