Franco Califano detto il Califfo ha un degno successore: il latin lover del Duemila è Gigi D’Alessio. Certo, non sarà un figo come Biagio Antonacci o Nek, tuttavia il cantante napoletano non manca un colpo.
Il calo delle nascite? Mea culpa di D’Alessio
Ospite di Fiorello a Viva Rai2!, D’Alessio è stato al gioco come sempre battente dello showman. Che lo prende “di sguincio”, parlando del calo delle nascite in Italia, ben sapendo il gossip che gira da qualche giorno. Ovvero che Inseminator Gigetto aspetterebbe il sesto figlio da Denise Esposito, incinta di quattro mesi. Il commento di D’Alessio è spiritoso, forse un po’ da guappo: «In Italia non si fanno figli? È perché li faccio tutti io». Tre dalla prima moglie Carmela Barbato, uno da Anna Tatangelo e uno da Denise, che adesso fa il bis.
Belzebù pensaci tu
Fiorello inscena un altro siparietto con D’Alessio che, si dice, parteciperà a Sanremo in duetto con Geolier. Lo fa usando il soprannome birbante che ha dato al suo amico Amadeus, cioè Belzebù. «“Ma tu… No non si può dire, è una domanda che stavo per farti di cui conosco già la risposta», si rivolge a Gigetto beffardo. «Quindi non posso farlo perché spoilererei qualcosa di veramente importante e Belzebù mi farebbe…». D’Alessio tace, la parola a Belzebù.