Una svolta epocale per Netflix
La notizia di oggi, anche se non tutti ci potrebbero arrivare nell’immediato, è un grandissimo passo avanti, una svolta che potrebbe essere davvero epocale: Netflix, leader nel settore streaming, ha deciso di imitare la concorrenza ed entrare ufficialmente nel mondo delle live sportive.
Incredibile ma vero, non si tratta di calcio
Difficile da credersi, visto il colosso che Netflix rappresenta, ma no, non si tratta di calcio: nonostante i tentativi fatti dalle leghe calcistiche europee, non ultima la Serie A con il bando poi dato a Dazn/Sky per le stagioni 2024-2029, lo sport entertainment targato è la WWE.
L’accordo da due spicci
Dopo la cessione del 51% delle quote societarie da parte dello storico proprietario Vince McMahon al gruppo Endeavor Group Holdings che proprietario anche della UFC, la WWE ha raggiunto un accordo per la trasmissione live sulla piattaforma Netflix di WWE Raw, lo show che va in onda LIVE ogni lunedì notte (orario italiano).
L’accordo sarà valido per 10 anni e prevede un investimento di oltre 5 miliardi di dollari a favore del gruppo che produce show, live show e pay per view a pagamento dedicati al Wrestling Entertainment.
Un cambio di strategia per Netflix che cambia le carte in tavola
Un cambio di strategia di Netflix che fa ben sperare anche il mondo del pallone perché rappresenta un cambio di rotta netto nelle strategie di sviluppo del brand per gli show televisivi. Il primo passo verso la rivoluzione? Staremo a vedere.