Kylian Mbappé ha deciso il suo futuro
L’attaccante francese classe 1998, in scadenza il prossimo 30 giugno 2024 con il Paris Saint-Germain, ha preso una decisione definitiva. Non rinnoverà il suo contratto con i parigini e si unirà, a partire dal prossimo 1° luglio, al Real Madrid.
Kylian ha valutato tutte le possibilità e ha scelto di provare a vincere tutto in Europa – a partire da quella Champions League sfiorata a Parigi nel 2020 – e tornare a essere il miglior giocatore del mondo a Madrid.
Dettagli su contratto e ingaggio
Direttamente dalla Germania sono arrivati i primi rumors sul contratto: l’ingaggio richiesto dal francese è di 70 milioni di euro netti sino al 2029, una domanda economica del transalpino importante, ma inferiore a quanto percepisce ora al PSG (dovete sapere che il poveretto di Mbappé, tra bonus e sponsor, circa 200 milioni di euro l’anno). Mbappé è prontissimo a tagliarsi l’ingaggio pur di vestire la maglia del Real.
Cos’ha in mente Florentino Perez
Florentino Perez, patron di casa Madrid, a causa dei parametri finanziari imposti e i limiti salariali delle Merengues, vuole chiudere l’arrivo del numero 7 della capitale francese con un contratto quinquennale da 35 milioni di euro a stagione, unito a un cospicuo bonus alla firma di 125 milioni di euro. Il Liverpool è definitivamente fuori gioco, seppur l’entourage di Mbappé avesse parlato in passato con il numero dei Reds, John W. Henry.
Ciao ciao PSG
Ormai è nero su bianco l’addio al Paris Saint-Germain. Seppur Nasser Al-Khelaifi – che a RMC Sport aveva dichiarato: “Voglio che Kylian rimanga, questo è chiaro. È il miglior giocatore del mondo e la cosa migliore per lui è il Psg. È il centro del progetto. Dal punto di vista sportivo gli abbiamo dato tutto” – stia facendo di tutto per convincere il calciatore a rimanere sotto la Tour Eiffel.
Ma come? Facile, con i soldi
Difficile convincere un calciatore milionario, a meno che tu non proponga un rinnovo faraonico. L’offerta per convincerlo a restare non ha eguali: quadriennale da 100 milioni di euro netti all’anno, più di qualsiasi altro giocatore al mondo. Ma Mbappè sembra aver deciso, una volta per tutte: il futuro è al Real Madrid.
Il valore dei soldi, ormai, è più che perduto. In bocca a lupo per questa nuova esperienza caro Kylian.