Home CRONACA Celebs Ilary Blasi: “Il divorzio è stato faticoso, ma ora inviterei Francesco Totti...

Ilary Blasi: “Il divorzio è stato faticoso, ma ora inviterei Francesco Totti a cena”. Speriamo non finisca come il caffè…

Ilary Blasi dopo il docu-film in cui racconta la sua storia con Francesco Totti, torna sotto i riflettori. Questa volta nel libro “Stupida” in cui spiega la sua versione: ecco i nuovi dettagli sull’addio allo sportivo tra tradimenti e delusioni

Se non fosse tornata a parlare… chi caz*o se lo comprava il libro di Ilary Blasi?

Dopo il documentario Unica sull’addio a Totti e in concomitanza con il libro in uscita – un’assurda coincidenza – la Blasi ha deciso di tornare al centro del gossip: Ilary, inizialmente, aveva fatto finta di non voler cavalcare l’onda mediatica, ma poi ha deciso di vuotare il sacco. Prima con un bel documentario su Netflix, poi, come se non bastasse, con un libro subito.

“Avevo scelto la via del silenzio, ma in quasi due anni ho letto tantissime cose su quello che stava succedendo. Si è superato il limite e ho sentito l’esigenza di espormi mettendoci la faccia, come ho sempre fatto. Dovevo essere io a raccontare la mia storia. Specie dopo che mi sono state fatte accuse pesanti” dice la Blasi nell’intervista a Sette del Corriere della Sera.

A Ilary non andava molto bene che la sua venisse definita coppia aperta, anche se aveva tutte le carte in regola per esserlo… no?

“In questi anni ho letto di tutto, addirittura che fossimo una coppia aperta… forse era una coppia aperta, ma solo da una parte: non la mia». Ah no? E i tuoi amanti? Non contano? “Sì, che avevo dieci amanti, o non so più quanti, ormai ho perso il conto. Ma a quel punto la fantomatica coppia aperta a lui non è più andata bene, si vede. No, non è vero come non lo è che a me andasse bene l’idea di essere tradita. Come se avessi dovuto ritenermi fortunata per essere stata “la prescelta”: stavo con il calciatore di fama planetaria e quindi dovevo chiudere gli occhi e stare zitta. Prima e anche dopo. Al gossip sono abituata, ma tutto questo intaccava la mia integrità come donna”.

La Blasi risponde a chi l’accusa di aver fatto la moglie di Totti per convenienza

L’idea di sottofondo era: non dice niente solo perché non le conviene.
“Invece voglio dire che ho sposato Francesco ma abbiamo la separazione dei beni. Non ho niente di intestato e non ho mai voluto niente perché credo che sia giusto così: il matrimonio non è patrimonio. Sono sempre stata indipendente e mi hanno criticata anche per questo. Sono fortunata, una privilegiata, lo devo riconoscere, ma essere indipendente è quello che mi ha permesso di affrontare meglio tutto”.

I Rolex? “Erano miei, regali che Francesco mi ha fatto”

Racconta nel libro che Totti ha licenziato d’imperio la tata di vostra figlia Isabel, durante la separazione.
“Non è stato bello, per niente. Era un riferimento per lei. Anche se le mie amiche mi hanno detto che lo fanno in tanti. Sarà. Io so che ho potuto riassumerla subito proprio perché ho un lavoro”.


Scrive di aver realizzato dopo che molti dispetti erano legati alla casa che avete costruito assieme. Avrebbe voluto starci lui?

“La casa è sua e sarà sempre sua. Non sono andata via io subito per i miei figli: per loro quel posto è un riferimento e di muovere anche quella parte non me la sono sentita”.


Quanto ai famosi Rolex?

“Erano miei, sono regali che mi ha fatto. Io ho preso solo le mie cose, tanto che il giudice non li ha ridati a lui. Li ha presi e li ha messi in una cassetta, sono segregati, come del resto avevo chiesto, quindi va bene così”.

Dopo 20 anni d’amore, “solo una cena” è il minimo

Ilary Blasi era molto innamorata di Francesco Totti e ora parla di un sentimento di affetto nei confronti del padre dei suoi figli. “Eravamo innamorati, lo eravamo. E tutte le persone più care vedevano questo: gli amici di infanzia che frequentavano casa, le mie sorelle, i miei genitori. Vedevano quello che vedevano i miei figli. Mai nessuno ha sospettato. Solo mio cognato ha saputo questa ultima storia, ma non mi aveva detto nulla sperando che Francesco rinsavisse” spiega. Ora tra i due la comunicazione è nulla, ma Ilary dice nell’intervista a Sette: “La porta è sempre aperta”. Non esclude una cena tutti insieme: “Parlerei del più e del meno, magari è anche buffo alla fine, boh. Bisogna prenderla un po’ così…”. Un ritorno di fiamma è escluso: “Quando si rompe una cosa non è più come prima. Siamo in un’altra fase, quella roba lì non torna più. Può tornare un rapporto, un altro tipo di relazione”. 

Per via di questo libro e della serie c’è chi l’ha accusata di voler sfruttare la separazione. E’ così?

“Era inevitabile lo dicessero. Magari sono gli stessi che prima mi invitavano a espormi, solo che quando lo fai non va bene. Ma il libro puoi anche non comprarlo, la serie non vederla”.


Però l’hanno vista tutti. E c’è da credere che anche il libro sarà molto venduto. La sua è stata una risposta pianificata?


“No, la mia scelta, che doveva essere la nostra scelta, era di restare in silenzio. Poi c’è stata la famosa intervista sul Corriere della Sera. E poi ancora sono partite tutte le varie ricostruzioni di cui dicevamo che mi facevano apparire da ladra a bugiarda ad approfittatrice. Non è una questione di panificare ma di rispetto verso me stessa”.

Sotto il fumo di questa separazione, descritta come una clamorosa guerra, c’è in realtà la voglia di ricostruire?


«Sì, me lo auguro. Non ho esperienza in fatto di divorzi, ma credo che la rabbia, i dispettucci siano quasi un passaggio obbligato. Il tempo cura la delusione ed è possibile trovare un nuovo equilibrio».

Altre nozze? Ilary Blasi risponde sì

Nel libro Ilary Blasi racconta anche che nei mesi di crisi Francesco Totti la cercava sessualmente: “Ogni volta che parli con coppie in crisi, la prima cosa che si smette di fare è il sesso. A noi non è successo e anche per quello ero confusa. Certo, gli incontri erano più sporadici, ma è anche vero che io in quel periodo lavoravo all’Isola dei famosi, quindi due sere a settimana ero a Milano… per cui era un elemento che mi lasciava tranquilla”. Se il calciatore le avesse confessato il tradimento, lei probabilmente non avrebbe perdonato. Ma sul matrimonio non ha pregiudizi e chissà che un giorno Ilary possa sposarsi ancora: “Dicono che il secondo è più bello”. Bastian Muller, sei stato avvisato…

Articolo precedenteZuncheddu libero dopo 33 anni di carcere. Dov’è la giustizia italiana? Non pervenuta
Articolo successivoC’è amore anche dietro alle sbarre. La sentenza della Cassazione
Avatar photo
Un ragazzaccio appassionato di sport, cultura e tutto ciò che è assorbibile. Stanco della notizia passiva classica dei giornali e intollerante all'ipocrisia e al perbenismo di cui questo paese trabocca. Amante della libertà e diritto della parola, che sta venendo stuprata da coloro che la lingua nemmeno conoscono. Contrario alla censura e alla violenza, fatta qualche piccola eccezione. Ossessionato dall'informazione per paura di essere fregato, affamato di successo perché solo i vincitori scriveranno la storia.