Sembra che non sia solo la finale di Supercoppa Italiana, vinta dall’Inter contro il Napoli, a dar fastidio a De Laurentiis. Ci sarebbe dell’altro e questo riguarderebbe il calciomercato. Precisamente il futuro del polacco Piotr Zielinski, che in estate potrebbe passare all’Inter da svincolato.
Le parole di De Laurentiis
“Zielinski? Ho detto a Marotta, scherzando, che non si sta comportando bene” dice Aurelio. Ma si sa benissimo che dietro ogni battuta ci sia un fondo di verità. E sul futuro del calciatore: “Piotr è un bravissimo ragazzo, un ottimo calciatore. È stato otto anni al Napoli e penso che certe storie così lunghe vadano al termine da sole.
Se lui volesse restare noi siamo qui ad abbracciarlo, ma se vuole partire perché ha un procuratore che sente l’odore o la puzza del denaro, avrà immaginato di prendere un bel biscotto da intingere in un bel caffè latte. Avrà convinto il ragazzo ad andare via da Napoli.
Vi dico una cosa: da me Zielinski prende uno stipendio più alto rispetto a quello che andrebbe a prendere all’Inter. Ho detto a Marotta che non si sta comportando bene, ma in modo scherzoso”.
Il futuro di Zielinski
De Laurentiis ha detto una cosa verissima, ovvero che il calciatore in questione guadagnerebbe di più a Napoli, almeno fino al momento. Ma ciò che il Presidente della squadra partenopea non ha ancora capito è che non sono i soldi che fanno la differenza. Prima di tutto una piazza come Milano può essere molto più allettante da un punto di vista di opportunità e di competizioni. Conta, poi, l’ambiente, l’allenatore, e tutta una serie di fattori esterni che lui sembra non prendere in considerazione, ma che i calciatori fanno, soprattutto quando devono prendere scelte importanti e di rottura.
Marotta un paio di settimane fa si era espresso sul mercato: “Ausilio, Baccin e tutti insieme saremo attenti alle opportunità. Zielinski? A gennaio si possono contattare gli svincolati, ma da qui a dire che è stato raggiunto un accordo non è assolutamente così. L’assetto offensivo ci dà garanzie per il prosieguo della stagione e siamo tranquilli e sicuri di avere un attacco di grande profilo”.