Sono cambiate tantissime cose nella vita di Belen Maria Rodriguez. E tutto questo lo abbiamo visto vedendo, giorno per giorno, cambiare il suo profilo Instagram e il suo viso. Ma questo non per interventi medici o chirurgici, bensì naturalmente. La forma del corpo, la luce del volto e le energie che emana ci riportano alla Belen dei tempi d’oro del 2009.
Gli ultimi anni di Belen
Molte cose sono successe in questi anni, tantissime. Il gossip, come racconta lei nell’ultima intervista rilasciata a “Chi”, le è stato affibbiato come un’etichetta che è veramente difficile scrollarsi definitivamente di dosso. Il suo cruccio è quello di rimanere sempre un “prodotto” legato alla notizia che fa parlare. A nessuno interessa la persona, come sta veramente lei, chi è veramente Belen. Non ci si chiede quali siano le sue capacità e le sue doti. Ma di questo non ci si può lamentare perché fa parte del mondo in cui lei ha scelto di vivere, che le offre anche tantissimi privilegi.
Non vogliamo entrare nelle vicende specifiche dell’ultimo periodo, ovvero le corna subite da De Martino, le battute alla Marcuzzi con le smentite della stessa, che trovano all’interno di tutti i siti di informazione dei giornali più credibili e istituzionali, pagine e pagine, come se i contenuti importanti e le storie di vita non fossero importanti. La Marcuzzi dall’alto dei suoi 52 anni le ha risposto, ce ne era veramente bisogno? Bah, oramai si vive solamente di questo. Elena Cecchettin è stata eletta personaggio dell’anno, il Generale Vannacci è diventato uno degli scrittori più importanti che ci sia nel panorama italiano, Stefano Bandecchi è il nuovo Matteo Salvini. Ma la nuova televisione e la nuova comunicazione devono passare dai contenuti, che sono rappresentati dalle storie di vita. Questo è quello che accadrà con il tempo.
La polemica con Antonino
Nel mezzo c’è stata una grossa polemica tra Belen e Antonino, legata alla questione della gestione della figlia. All’interno della discussione ci sono questioni di mantenimento, stiamo parlando di cifre ridicole (300 euro al mese), ma di mezzo c’è una questione di principio, perché se uno diventa padre poi deve contribuire. Poi c’è la paura da parte di entrambi degli strascichi giudiziari che possano riportare ancora a quel gossip becero che non farebbe altro che rovinare tutti e due. A ciò si aggiunge la mancanza di fiducia di Antonino nei confronti di Belen, ma lui sbaglia, fa parte delle sue insicurezze.
La nuova Belen
I ritmi delle giornate di Belen sono cambiati, sono completamente diversi: la sveglia è alle sei del mattino, accompagnata da Fiorello, come lei stessa comunica attraverso le sue storie Instagram. Poi vengono portati i figli a scuola, si ritrova con le vecchie amiche e si dedica alle sue nuove passioni. Ovvero la danza classica, che è sempre stato il suo sogno, la sua agenzia, i progetti editoriali, una nuova manager, la musica, il lavoro e tutto quello che finora non le è stato riconosciuto. Belen è piena di talenti, di tante doti: sa ballare cantare e recitare, ma questo maledetto ambiente del mondo dello spettacolo, che ti porta a perdere il tuo vero io, ti porta a mancare delle occasioni che, però, si è sempre in tempo per riprendere e cogliere nuovamente.
La bellezza, come dice lei, passa. Per le donne considerate sex symbol è un cruccio che, se non accetti, potrebbe portarti per sempre alla rovina e alla depressione, come è già successo a tantissime donne famosissime e bellissime. Però Belen questo lo ha capito e, ora, vicino ai quarant’anni, passata per un periodo di purificazione, fisica e mentale, è ritornata ad essere quella di un tempo.
Il suo nuovo modo di comunicare
Comunica attraverso i social, parla di vita e dà consigli. Si riconosce in scritte che vuole condividere con i suoi follower. È sorridente, balla, canta, va oltre e cerca, come sempre, quell’amore puro che per tanto tempo ha messo davanti a tutto, proprio come racconta la storia della sua vita. Vive di momenti emozionali, forse esagerando nel definirli e nel raccontarli attraverso il suo profilo Instagram. In questo momento qualcosa in lei è cambiato: Stefano De Martino lo ha dimenticato, Antonino non è mai esistito. Elio è stato un periodo della sua vita che le è servito a ritrovare sé stessa.
Oggi Belen è libera e felice con quello che le è più caro al mondo: la sua famiglia, i suoi figli e i suoi valori sudamericani che hanno ripreso parte di lei, cambiandola completamente al suo ritorno dopo tanto tempo nella sua amata terra. Non saremo noi a far uscire altri stupidi pettegolezzi. Siamo sicuri che le prossime notizie altro non saranno che il raggiungimento dei suoi obiettivi che, solo felicità e maturità raggiunta, potrà ottenere. Ogni tanto bisogna imparare a leggere gli articoli, quelli veri, e a guardare la comunicazione social non con leggerezza ma con profondità. È lì che potete trovare tutte le risposte alle vostre domande.