Home EDITORIALI Super spoiler: sappiamo chi vincerà il festival di Sanremo! Ce lo ha...

Super spoiler: sappiamo chi vincerà il festival di Sanremo! Ce lo ha rivelato l’AI

Ormai con l’AI pare sia possibile fare di tutto: scrivere libri e articoli di giornale (rubando il posto a noi giornalisti), far recitare attori defunti da tempo, guidare automobili senza essere fisicamente al volante, rivoluzionare il marketing digitale ed altre diavolerie di varia natura. Anche quella di creare modelle bellissime da mostrare sul web mezze nude… salvo poi arrendersi alla delusione che, in realtà non esistono!

La domanda che sta a cuore a molti risolta dall’AI

L’ultima applicazione (per la verità davvero inutile ma curiosa) è quella, recente, in grado di rivelare la classifica dell’imminente festival di Sanremo, che in realtà verrà annunciata la sera della finale, sabato 10 febbraio. Mentre addetti ai lavori, discografici e il popolo dei telespettatori attendono con ansia l’inizio della gara, qualcuno ha provato a rivolgere la fatidica domanda all’intelligenza artificiale. Ovvero chiedendole chi, fra i 30 “big” in gara, si aggiudicherà quest’anno la vittoria.

Così parlò ChatGPT

La risposta iniziale di ChatGPT è stata: “Mi dispiace, ma non posso fornire informazioni aggiornate in tempo reale o previsioni sul futuro, inclusi i risultati di eventi come il Festival di Sanremo 2024. Ti consiglio di controllare fonti di notizie recenti o siti ufficiali per ottenere le informazioni più aggiornate sul Festival di Sanremo 2024 e per scoprire il vincitore“. La questione poteva chiudersi lì, arrendendosi alla realtà dei fatti, ovvero che l’AI può pure essere a suo modo “intelligente” ma non ha certo la palla di vetro! Non demordendo, le sono state date in pasto le pagelle dei preascolti che i media hanno prodotto fino ad oggi (comprese le nostre), riproponendo la fatidica domanda… Ecco il risultato.

La classifica finale secondo l’AI

1. Angelina Mango – La noia
2. Fiorella Mannoia – Mariposa
3. Loredana Berté – Pazza
Geolier – I p’ me, tu p’ te
The Kolors – Un ragazzo una ragazza
Mahmood – Tuta gold
Ghali – Casa Mia
Negramaro – Ricominciamo tutto
Irama – Tu no
Annalisa – Sinceramente
Mr.Rain – Due altalene
BNKR44 – Governo punk
Emma – Apnea
Alfa – Vai
Rose Villain – Click boom
Ricchi e Poveri – Ma non tutta la vita
Dargen D’Amico – Onda alta
La Sad – Autodistruttivo
Alessandra Amoroso – Fino a qui
Gazzelle – Tutto qui
Santi Francesi – L’Amore in bocca
Fred De Palma – Il cielo non ci vuole
Clara – Diamanti Grezzi
Sangiovanni – Finiscimi
BigMama – La rabbia non ti basta
Maninni – Spettacolare
Il Tre – Fragili
Il Volo – Capolavoro
Fred De Palma – Il cielo non ci vuole
Renga e Nek – Pazzo di te

Stando all’AI, la figlia dell’indimenticabile Mango vincerebbe quindi l’edizione 2024 della kermesse, seguita da una vera big della canzone italiana, Fiorella Mannoia. Il nuovo che avanza… anche se il vecchio non demorde. Fanalino di cosa il duo Renga e Nek… ma si sa che chi ultimo finisce, poi funziona bene negli ascolti: vedi il caso Tananai al suo esordio.

Le nostre previsione

Non ci pronunciamo sulla classifica ma bensì sul premio della critica che, secondo noi, andrà alla Mannoia e alle sue atmosfere sudamericane. Mentre per la serata dei duetti… la nostra preferenza è rappresentata da Il Volo insieme al chitarrista di Vasco Rossi, Stef Burns che, insieme, omaggeranno i Queen di Freddie Mercury!

Andrà davvero a finire così?!?

Dopo essersi distinta nella scuola di Amici di Maria De Filippi, Angelina ha iniziato una vera e propria scalata al successo. La noia, che piaccia o meno, si inserisce perfettamente nel suo personale repertorio, un brano ad alto potenziale radiofonico che, di questi tempi, è la cosa che più importa. Da ricordare che il testo è stato scritto a 4 mani con Madame. Cara ChatGPT, se avrai vinto l’anno prossimo il festival lo faranno presentare a te. E il povero Amadeus? In prepensionamento.

Articolo precedenteVuoi diventare il nuovo Shakespeare? Scrivi un romanzo con ChatGPT!
Articolo successivoIndagato per truffa aggravata anche il Manager della Ferragni: Fabio Maria Damato

1 commento