Ecco tutti i retroscena
Finalmente il 2 aprile torna il programma Belve condotto da Francesca Fagnani: la trasmissione più irriverente e più nuova del palinsesto televisivo degli ultimi 5 anni. Una giornalista d’assalto specializzata in cronaca nera e inchieste sulla mafia. E a tal proposito, fra poco farà uscire il suo libro edito Feltrinelli sulla Suburra romana. Trasformata in una conduttrice bella, sexy e provocante, con la battuta pronta e soprattutto intelligente.
Il format è suo
Il format è suo, poco da discutere. Lei ne cura con ossessione ogni minimo dettaglio: ha scelto lo studio, il logo, la sigla. Segue il montaggio, studia con accuratezza gli ospiti mischiati tra intellettuali e strani personaggi che hanno una storia e possono risultare accattivanti. Non esiste un altro trash, esiste un personaggio popolare elevato dal brand del programma e innalzato dall’intervista della conduttrice.
Tutto diventa cult
Tutto diventa cult: agenda, vestiti, lo sgabello. Persino le domande dopo la lite con la Rai, l’unica, che ha avuto il coraggio attraverso i social di attaccarli.
Vi ricordate il caso Fedez?
Non vi sarete mica dimenticati il caso Fedez: si pensava che la Fagnani prendesse baracca e burattini e se ne andasse a cercare soldi e notorietà alla patria di Discovery, ma lei resiste e torna dalla sua amata Rai. Fedez, che era stato confermato, forse non ci sarà per il problema della Ferragni. Lei glielo vieterà sicuramente: si cercano nomi importanti, super top model, showgirl che non hanno invaso i teatri televisivi attraverso stupidi gossip.
Le anteprime che solo Dillinger può offrirvi
A breve noi di Dillinger vi sveleremo in anteprima chi saranno gli ospiti di questa nuova stagione. Buona fortuna France’.