Sanremo 2024 non è ancora iniziato e già incominciano le sottili polemiche. Dopo il video in cui lo invitava a partecipare a Sanremo come super ospite, Amadeus cerca di placare gli animi tornando sui suoi passi. Sono trascorse circa 24 ore dall’annuncio social che invitava il fenomenale Jannik Sinner come super ospite al Festival di Sanremo… e “Ama” ridimensiona la questione. Alla luce delle polemiche in merito a questo invito, giudicato da alcuni più che opportuno e dagli altri una vera e propria forzatura, il conduttore pubblica un nuovo videomessaggio nel quale chiarisce la sua posizione e, soprattutto, le sue intenzioni iniziali. Soprattutto tenendo conto che Sinner aveva già dichiarato con un certo candore che, se fosse dipeso da lui, avrebbe volentieri evitato i clamori dell’Ariston.
Un messaggio che fa dietrofront quello di Amadeus
Amadeus, che ci tiene da matti ad apparire buonista ed accondiscendente, dichiara: «Caro Jannik, quando ti ho invitato a Sanremo l’ho fatto con il cuore, pensando di interpretare il desiderio di milioni e milioni di italiani. Certamente non immaginavo tutto questo rumore intorno al mio invito, e naturalmente non ti volevo mettere in imbarazzo». Così il suo messaggio su Instagram.
Sempre e comunque, tifosi del suo tennis
«Sanremo deve includere, non deve dividere. Ci sono coloro che ti vogliono a Sanremo e qualcuno che naturalmente ti sconsiglia di venire a Sanremo. La cosa importante è la tua serenità, la tua tranquillità. Se deciderai di non venire a Sanremo io lo capirò, è importante che tu ti dedichi al tennis. Naturalmente noi di Sanremo siamo dispiaciuti, ma non cambia nulla, faremo sempre un gran tifo per te, perché sei un vero orgoglio italiano». Questo il rattoppo di Amadeus ad una situazione che, potenzialmente, avrebbe potuto rappresentare la prima increspatura di questa nuova edizione del festival.
Pel di carota se ne sta per ora zitto zitto
Jannik Sinner per ora rimane silente. Forse pensa più a godersi il successo degli Australian Open, piuttosto che preoccuparsi delle canzonette. Polemica smontata quindi sul nascere… anche se non sarà certo l’ultima: vogliamo scommettere?!?