Home EDITORIALI CLAMOROSO: Lewis Hamilton alla Ferrari dal 2025

CLAMOROSO: Lewis Hamilton alla Ferrari dal 2025

Il matrimonio tra Hamilton e Ferrari è realtà. Dal 2025 il 7 volte campione del mondo sostituirà Carlos Sainz e affiancherà alla guida della rossa Charles Leclerc. Tutti i dettagli

E’ tutto vero

Lewis Hamilton dal 2025 sarà un pilota della Ferrari. Il britannico come regalo per suoi 40 anni coronerà il suo sogno: guidare una Rossa e, con ogni probabilità, chiuderà anche la carriera a Maranello. Sostituirà Carlos Sainz – in scadenza- e insieme a Charles Leclerc proverà a scardinare il dominio Red Bull. Hamilton non ha bisogno di grandi presentazioni, è nel circuito dal 2007 e in questi anni ha fatto la storia della Formula 1.

Recordman assoluto

Ha vinto il suo primo mondiale nel 2008, divenendo il più giovane di sempre (poi superato da Sebastian Vettel nel 2010) e nel 2020 ha messo la firma sul settimo titolo. L’ottavo – che lo avrebbe reso il più vincente – gli è sfuggito dalle mani nel 2021, nell’ultimo giro del caotico GP di Abu Dhabi. Oltre ai mondiali, anche numerosi record: il maggior numero di GP vinti, di pole position, di podi portano tutti la firma di Lewis Hamilton, recordman anche per punti totali e non solo.

La vita del campione delle 4 ruote: Lewis Hamilton

Lewis Hamilton, nasce a Stevenage (Regno Unito) il 7 gennaio del 1985. Lewis eredita la passione per lo sport a motori dal padre Anthony: già inserito nel programma giovani piloti di McLaren, nel 2006  esordisce nella serie GP2 con la Art Grand Prix.  Dopo aver vinto il campionato lo stesso anno del debutto, il Team Principal di McLaren, Ron Dennis, lo ingaggia nel team di Formula 1.

Debutta quindi nella massima categoria nel 2007 con il team britannico al fianco di Fernando Alonso. Gli basta un anno per prendersi il titolo di Campione del Mondo, che arriva nel 2008 dopo una lotta a pochi punti di differenza con Felipe Massa. Dopo sei stagioni a bordo della McLaren, Hamilton passa in Mercedes, squadra con cui ha poi vinto sei dei suoi sette titoli iridati: nel 2014, 2015, 2017, 2018, 2019 e 2020. Nella sua carriera ancora (decisamente) attiva, Lewis Hamilton ha disputato 332 Gran Premi; di 104 Pole Positions totali, 103 si sono trasformate in vittorie.

Articolo precedenteLa disperazione di Chiara Ferragni che cerca nella madre l’ancora di salvezza
Articolo successivoGenitori che vanno a scuola e prendono a calci e pugni il preside
Avatar photo
Un ragazzaccio appassionato di sport, cultura e tutto ciò che è assorbibile. Stanco della notizia passiva classica dei giornali e intollerante all'ipocrisia e al perbenismo di cui questo paese trabocca. Amante della libertà e diritto della parola, che sta venendo stuprata da coloro che la lingua nemmeno conoscono. Contrario alla censura e alla violenza, fatta qualche piccola eccezione. Ossessionato dall'informazione per paura di essere fregato, affamato di successo perché solo i vincitori scriveranno la storia.

1 commento

  1. […] Hamilton alla Ferrari è una grandissima operazione commerciale per entrambi Addio al principe fuciliere Vittorio Emanuele Bambini in giubbino antiproiettile a fare esercitazioni militari: un pessimo segnale Ancora a discutere e legiferare di riforma del premierato? Anche no! CLAMOROSO: Lewis Hamilton alla Ferrari dal 2025 […]