Home CRONACA Jeff Bezos è in crisi? Vende azioni di Amazon 

Jeff Bezos è in crisi? Vende azioni di Amazon 

Il fondatore di Amazon, Jeff Bezos, venderà 50 milioni di azioni del colosso dell’e-commerce nel corso del prossimo anno.

Ma quanto valgono le azioni Amazon?

I titoli valgono 8,6 miliardi di dollari al prezzo attuale di 172,13 dollari per azione. Il piano di vendita è stato adottato l’8 novembre dello scorso anno e sarà completato entro il 31 gennaio del prossimo anno. Le azioni di Amazon sono salite dell’8% venerdì, dopo che Amazon ha registrato vendite superiori durante la stagione natalizia. La decisione di cedere le azioni sembra strategica, considerando il calo del valore delle azioni di Amazon nel 2022 a causa delle sfide legate alla pandemia e all’incertezza macroeconomica. 

C’è un dettaglio non di poco conto che sottolinea il Seattle Times: il recente trasferimento di residenza di Bezos in Florida da Washington. Questo gli offrirebbe la possibilità di evitare le imposte sulle plusvalenze statali legate alla vendita delle azioni, poichè, al momento, la Florida non applica tasse su tali guadagni, come invece accade a Washington.

GUARDA LA GALLERY DELLA NUOVA CASA

Il suo patrimonio

Nella classifica di Bloomberg, Elon Musk è l’uomo più ricco nel mondo nel 2023. L’ad di Tesla e di SpaceX, infatti, ha un patrimonio netto di 232 miliardi di dollari, oltre 50 in più del magnate francese Bernard Arnault. Il fondatore di Amazon, Jeff Bezos, si posizionerebbe “solo” al terzo posto, con un patrimonio netto di 178 miliardi di dollari e quest’anno ha aggiunto 71,3 miliardi di dollari al suo portafoglio.

Articolo precedentePovere Creature!, la fiaba surrealista di Yorgos Lanthimos
Articolo successivoHamilton alla Ferrari è una grandissima operazione commerciale per entrambi