Home CRONACA Chiara Ferragni, Fenice contro Pigna: “Scelta illegittima e strumentale”. Con che coraggio?

Chiara Ferragni, Fenice contro Pigna: “Scelta illegittima e strumentale”. Con che coraggio?

Cartiere Paolo Pigna ha interrotto i rapporti commerciali con le aziende collegate all'influencer. Arriva la replica da parte di Fenice Srl

La (coraggiosissima) replica di Fenice

La società che gestisce i marchi di Chiara Ferragni, la Fenice Srl, ha avuto il “coraggio” di replicare a Cartiere Paolo Pigna che, giusto ieri, ha interrotto i rapporti commerciali con le aziende collegate all’influencer.

In una nota, Fenice contesta la legittimità della decisione di Pigna, “aggravata dalla scelta dell’azienda di comunicare al pubblico, prima ancora che a Fenice, la cessazione del rapporto di partnership. Una scelta evidentemente strumentale e contraria al dovere di buona fede nell’esecuzione del contratto”.

Ma non finisce mica qui. Prosegue la nota: “L’illegittimità della decisione di Pigna è stata aggravata dalla scelta dell’azienda di comunicare al pubblico, prima ancora che a Fenice, la cessazione del rapporto di partnership. Una scelta evidentemente strumentale e contraria al dovere di buona fede nell’esecuzione del contratto. In questo contesto, Fenice si riserva di agire nelle sedi più opportune a tutela dei propri interessi”.

Una collaborazione “proficua e soddisfacente”

Conclude il comunicato stampa dicendo che: “Fenice ritiene strumentale il riferimento al codice etico anche in considerazione di una dichiarazione resa ai media in data 23 dicembre 2023 dall’amministratore delegato di Pigna, che aveva definito la collaborazione “proficua e soddisfacente”. Fenice comunica inoltre che analoghe iniziative di tutela verranno prese nei confronti dei soggetti che abbiano messo in atto comportamenti in violazione dei contratti di collaborazione in essere e pertanto degli interessi di Fenice”.

Instagram

La Ferragni questa volta non ci sta e manda avanti questa sorta di comunicato che ha un retrogusto di etica e morale che, però, lei stessa sembra non aver preso in considerazione quando si trattava di fare i suoi di comunicati stampa. I suoi “ciao guys vi propino il pandoro benefico” che cosa avevano di corretto? NULLA. Ci arroghiamo il diritto noi di chiamare quello di Pigna un errore di comunicazione, una dimenticanza, se proprio dovessimo appigliarci a qualcosa. Chiaretta tu gli “errori di comunicazione” li puoi fare e gli altri no?

È il marketing bella. È il mondo bella. Forse, ma proprio forse, tutto ciò ti sta riportando con i piedi per terra, facendoti capire che quando sbagli tu bastano, nella tua logica, le scuse, quando sbagliano gli altri BAM COMUNICATO STAMPA E RENDIAMO TUTTO VIRALE SUI SOCIAL.

Articolo precedenteCarceri, altri suicidi: uno a Verona l’altro a Caserta
Articolo successivoMiliardi, droga e rock ‘n’ roll: Elon Musk come David Bowie, ma non ha il fisico
Avatar photo
Un ragazzaccio appassionato di sport, cultura e tutto ciò che è assorbibile. Stanco della notizia passiva classica dei giornali e intollerante all'ipocrisia e al perbenismo di cui questo paese trabocca. Amante della libertà e diritto della parola, che sta venendo stuprata da coloro che la lingua nemmeno conoscono. Contrario alla censura e alla violenza, fatta qualche piccola eccezione. Ossessionato dall'informazione per paura di essere fregato, affamato di successo perché solo i vincitori scriveranno la storia.