Il trapper Rondo da Sosa, 21 anni, è stato fermato verso le 22.30 di questa notte. A bordo della sua macchina c’erano anche una minorenne italiana e un ragazzo salvadoregno. È stato denunciato per uso di atto falso e porto abusivo d’armi.
Cosa è successo a Rondo da Sosa
È stato fermato con una pistola scacciacani e su una macchina con targa falsa. I carabinieri del Radiomobile hanno visto una Dodge di passaggio che non aveva la targa anteriore, ma solo quella posteriore. Peccato che quest’ultima fosse lituana. Insospettiti, hanno deciso di controllarla. Insieme al trapper, che guidava la macchina, c’erano una ragazzina italiana di 16 anni e un salvadoregno di 21.
Ma lui è un fake ambulante, infatti la pistola era una scacciacani senza tappo rosso. Una riproduzione di una pistola Glock 17 con quattro proiettili a salve. Fake era anche la targa posteriore della macchina, che non corrispondeva al numero di telaio del veicolo. Come se non bastasse, aveva con sé anche 6 grammi di hashish.
Ora lui è stato denunciato per uso di atto falso e porto abusivo d’armi, nonchè segnalato in prefettura per droga.
Non è mica la prima volta
Come si legge su Fanpage, non è la prima volta per Rondo da Sosa, pseudonimo di Mattia Barbieri. A dicembre del 2022, infatti, era stato fermato dalla polizia nei dintorni di piazzale Lotto, sempre a Milano, mentre guidava una Mercedes senza aver mai preso la patente. Abbiamo capito che le auto sono il suo punto debole. Durante i controlli, insieme a un amico di 19 anni con precedenti per droga, che era a bordo con lui, aveva insultato più volte gli agenti. Era stato quindi portato in Questura, e denunciato anche per resistenza a pubblico ufficiale.