Per Sofia Goggia si teme la frattura di tibia e perone. È stato fatale un allenamento a Ponte di Legno. Il tutto sarebbe avvenuto intorno alle 10.30 lungo la pista Casola nera.
Cosa è successo
L’azzurra è stata trasferita in eliambulanza all’ospedale a Milano. Ha avuto un incidente in allenamento. La sciatrice è caduta in allenamento, sulla pista di Temu’, in provincia di Brescia, e si temono conseguenze molto gravi sulla stagione. Fonti della Federesci fanno sapere che “Al momento è presto per una diagnosi precisa. Sofia Goggia si recherà a Milano per approfonditi controlli medici”. All’ospedale di Milano si sottoporrà agli esami dei medici della Fisi.
La Fisi: “Non è stata ancora fatta alcuna diagnosi dalla commissione medica federale, che effettuerà gli accertamenti dovuto nelle prossime ore”.
Goggia, secondo i testimoni, si era mostrata tranquilla subito dopo l’incidente. È stato immediato l’intervento del soccorso alpino, ma non appena Sofia ha tolto lo scarpone sarebbe scoppiata a piangere.
Parla con amarezza Luca Agazzi, l’allenatore di Sofia: “Non ho visto bene cosa è accaduto, perché non mi trovavo sul luogo dell’incidente. È provata perchè era un periodo buono, stava sciando bene e quando cadi in questo modo in allenamento c’è sempre tanta rabbia”.