Quest’anno Sanremo John Travolta se lo sarebbe potuto risparmiare
L’ospitata di John Travolta al Festival di Sanremo diventa il primo vero caso della quinta edizione targata Amadeus. Prima le accuse di pubblicità occulta per le scarpe sfoggiate dal divo americano, inquadrate varie volte dalla regia. L’azienda ha smentito coinvolgimenti nel contratto tra Travolta – che è testimonial del marchio – e la Rai. Poi il caso della liberatoria. Non firmata dall’attore di Pulp fiction e La febbre del sabato sera.
“John Travolta non vorrà più venire in Italia”. E direi
“Abbiamo fatto una delle gag più terrificanti della storia della televisione italiana. Amadeus fa codice 01 e io mi prendo gli insulti. Io mentre la facevo già avevo previsto tutto. Travolta non vorrà tornare più in Italia”, ha ironizzato Fiorello commentando il momento più imbarazzante dell’ospitata di Travolta, ossia quando è stato chiamato a danzare Il ballo del qua qua.
Non lo rivedremo mai più
Secondo quanto riporta Repubblica – e a confermarlo c’è anche Eleonora Daniele a Storie Italiane – la “Qua qua dance” con Amadeus e Fiorello fuori dal teatro Ariston ha spiazzato il divo, che evidentemente prende le distanze dalla gag nella quale è stato coinvolto suo malgrado. A tal punto che ha rifiutato di firmare la liberatoria delle immagini. Cosa vuol dire? Che non vedremo più sulle reti Rai John Travolta che fa il Ballo del qua qua. Davvero una grande perdita.
Amadeus: “John Travolta sapeva tutto”
«Tutto quello che è accaduto sul palco Travolta lo sapeva, nessun tranello. Fiorello è il più grande showman che abbiamo e riesce a fare cose che gli artisti non farebbero… il fatto che il protagonista non gradisca, o cambi idea fa parte dello spettacolo», ha detto Amadeus. «Quanto ha peso non lo so… è stato lui a dire che gli faceva piacere partecipare».
La Rai smentisce la presunta pubblicità occulta con Travolta
«Con John Travolta nessun accordo di carattere commerciale». Lo dichiara il direttore Intrattenimento Prime Time della Rai, Marcello Ciannamea, rispondendo a una domanda sull’ipotesi di pubblicità occulta per il marchio di scarpe che indossava e che non è stato oscurato.
«Solo un accordo editoriale. Nessuno ha notato le scarpe e non c’è stata nessuna volontà di fare inquadrature particolari sui piedi», ha aggiunto la vicedirettrice Federica Lentini.
Nessun cachet per John Travolta
John Travolta, protagonista della gag sul ballo del qua-qua, non ha preso un cachet ma solo un rimborso spese. «Anche basso.
Altro non c’è», hanno sottolineato il direttore Intrattenimento Prime Time della Rai Marcello Ciannamea e la vicedirettrice Federica Lentini.