Stefano Bandecchi dice ufficialmente che si dimette da sindaco di Terni. Le motivazioni? Lui stesso dice che “Motivi politici mi hanno spinto alla scelta”
L’annuncio di Bandecchi
Con un video su Instagram annuncia: “Mi dimetto da sindaco di Terni”. Poteva non esserci dietro una stranezza? Ovviamente no. Infatti, la prefettura non ha ricevuto al momento atti ufficiali in merito. Dal Comune di Terni non sarebbe ancora stata inviata la lettera di dimissioni di Bandecchi, come spiega Luca Iervolino, capo di gabinetto del prefetto, all’Ansa: “Ad oggi a noi non risulta nulla di ufficiale. Ho visto il video come privato cittadino. Domani si vedrà”. Nel caso in cui le dimissioni venissero formalizzate, Terni potrebbe tornare al voto già il prossimo giugno, quando è prevista la tornata elettorale con le Amministrative e le Europee.
Il video Instagram era stato anticipato da un messaggio inviato da Bandecchi sulla chat Whatsapp del gruppo di maggioranza, in cui annunciava le sue dimissioni. Un fulmine a ciel sereno per un sindaco che in questi mesi ha fatto discutere diverse volte, sia per alcune frasi ritenute non conformi, che per una alcuni scontri avvenuti anche in sede di consiglio comunale con le opposizioni.
Bandecchi dice che “I motivi sono di carattere politico. Continuo a essere il segretario di Alternativa Popolare”. Ci sembra tutto perfettamente in linea con le prossime e vicine elezioni europee.