Home CRONACA ULTIMA ORA Filippo Inzaghi esonerato dalla Salernitana

Filippo Inzaghi esonerato dalla Salernitana

Manca ancora la comunicazione ufficiale ma, da quello che sappiamo, la Salernitana ha esonerato Filippo Inzaghi. È di poco fa la notizia secondo cui la società, in mattinata, avrebbe deciso di sollevare dall’incarico il tecnico che paga a caro prezzo la sconfitta subìta ieri nello scontro salvezza contro l’Empoli. Era Salernitana-Empoli ed è stata persa 1-3.

Già in giornata la Salernitana annuncerà l’esonero e, probabilmente, anche il nome del successore di Inzaghi.

Il post Inzaghi

Questa mattina il tecnico ha diretto l’allenamento, poi è stata presa la decisione di esonerarlo mentre al campo era presente solo il segretario del club. Ma chi sarà il prossimo allenatore? Sembra che in casa Salernitana possa arrivare molto probabilmente Davide Ballardini, che al momento è in pole per prendere il posto di Inzaghi.

Altre ipotesi sono quelle di Leonardo Semplici e Fabio Liverani. Sullo sfondo il profilo di Fabio Grosso, particolarmente gradito al direttore generale Walter Sabatini e anche nel mirino del Sassuolo nel caso in cui dovesse saltare la panchina di Alessio Dionisi.

La classifica vede al momento ultima la Salernitana con 13 punti e solo un punto in 5 partite grazie al pareggio con il Torino fuori casa. Poi ci sono il Cagliari e l’Hellas Verona a 18 punti e Udinese e Sassuolo a 19. Il Sassuolo ha, però, una partita in meno.

Articolo precedenteSerie A: arriva una riforma clamorosa
Articolo successivoMolestie all’università di Torino: sospeso docente di filosofia