Il match Roma Inter ha visto i nerazzurri in svantaggio per 2-1 alla fine del primo tempo. Ma quando è capitato l’ultima volta? L’Inter ha subito due gol in un primo tempo di Serie A a 645 di distanza dall’ultima volta, il 6 maggio 2022. A chi dobbiamo dire grazie? Al gruppo e alle indicazioni di mister Inzaghi …a quanto pare non stavano seguendo le indicazioni che aveva dato lui.
Inzaghi non era in panchina ma ha dato le sue indicazioni
L’allenatore era squalificato, per cui in campo era sostituito dal vice allenatore Massimiliano Farris. Lui ha parlato dopo il 2-4 rifilato alla Roma: “Dovevamo sfruttare di più i quinti di centrocampo, bravo Arnautovic. Il mister era carico dopo un primo tempo in cui la squadra non ha fatto quanto previsto. Noi dello staff siamo stati gli intermediari. Nella ripresa si è visto perché questi ragazzi sono straordinari: possono sbagliare una ventina di minuti e poi la rimettono a posto. Questo può essere un monito, stiamo facendo numeri incredibili ma quelle dietro non mollano, tutte possono metterci in difficoltà”.
Prosegue spiegando: “Dovevamo creare superiorità mandandoli fuori giri. Lo stadio Olimpico spinge e dà entusiasmo. Loro sono saliti di livello dopo il nostro gol e il 2-1 si doveva evitare in ripartenza. Ripeto, i giocatori sono straordinari, al primo segnale invertono qualsiasi situazione”. Spiegando il gol su battuta veloce della punizione: “Noi certe situazioni le proviamo e riproviamo, ma in generale l’input era di sfruttare di più i quinti di centrocampo e loro hanno faticato a pareggiare la superiorità numerica”.
Il mister chiama, lo staff esegue
“La chiamata di Inzaghi? C’è stata una comunicazione tra il mister che era carico e il tramite siamo stati noi dello staff. Sono cose che sapevano anche loro. Il primo tempo non è stata l’Inter che siamo abituati a conoscere, c’è merito della Roma che ha avuto un ottimo impatto sulla gara. Abbiamo preso due gol evitabili e nel secondo tempo è venuto fuori il motivo per cui questi ragazzi sono straordinari. Questo è un gruppo che se viene stimolato, soprattutto in allenamento, è un piacere stare con loro”.
P.s. Per Mancini “Un pareggio oggi poteva essere giusto, ma i risultati arriveranno”. Che partita ha giocato?